tutorial tartaruga wire

Tutorial Tartaruga Wire Wrapping con Cabochon in Pietra

Tutorial Tartaruga Wire Wrapping con Cabochon in Pietra

In questo video tutorial ti mostro come realizzare una tartaruga di mare con la tecnica wire wrapping. Il guscio sarà realizzato con una pietra dura a forma di goccia, per l’incastonatura saranno usati dei fili in rame smaltati in argento di tipo non tarnish (con trattamento antiossidazione) di spessore 0.8 cm e 0.4 cm . Come ulteriore attrezzatura ti serviranno solo delle pinze a punta piatta, conica e tronchesi per tagliare il filo.

Il tutorial è di facile esecuzione, adatto anche per principianti, l’oggetto che otterrai se utilizzerai una pietra piccola potrà essere un bel ciondolo, con pietre più grandi può essere un bel soprammobile portafortuna.

Prima di realizzare il tutorial ne avevo anche create due di prova con cabochon in pasta polimerica e se ti sono piaciute posso creare qualcosa di simile su ordinazione, ma non identico, se vuoi saperne di più contattami.

Se ti è piaciuto il mio tutorial per favore condividi questo articolo sui social, e se vuoi lasciami un commento su youtube. Grazie.

Se ti piace imparare a realizzare gioielli con la tecnica wire wrapping ti invito a guardare la pagina in cui ho raccolto tutte le mie creazioni e quella in cui ci sono tutti i miei tutorial e ti ricordo che periodicamente tengo anche dei corsi su questa tecnica.