tutorial pillow beads

Tutorial Pillow Beads, Swirl e Fiori con le Murrine Caleidoscopio in Polymer Clay

Tutorial Pillow Beads, Swirl e Fiori con le Murrine Caleidoscopio in Polymer Clay

In questo tutorial voglio mostrarvi alcune delle tante potenzialità della murrina caleidoscopio : non solo si possono cuocere semplicemente le fettine piatte, ma si possono modellare per ottenere bellissimi petali di fiori fantasy, si possono curvare per ottenere le perle a cuscinetto (pillow beads) e si possono “swirlare” per ottenere le famose perle a spirale (swirl beads).

Le possibilità da esplorare con le paste polimeriche sono sempre tante ed entusiasmanti: da un’unica lavorazione ovvero la murrina, ci permettono di creare tanti pezzi unici, per poter poi comporre originalissimo gioielli o da utilizzare come decorazioni.

Con le perle swirl e pillow ho creato dei gioielli in macramè, intervallandole con tanti nodi che formano una spirale. Con altri componenti ho creato una speciale collana con la tecnica soutache, un vero pezzo unico che è stata quasi una sfida con me stessa 😉 … la trovate in vendita nel mio shop!

Alcuni fiori e le parti di scarto di questa murrina le ho utilizzate anche per decorare la copertina di un Art Journal!!

Qui puoi trovare tanti altri miei tutorial sulle paste polimeriche, ed in questa pagina trovi i corsi su queste tecniche.

Non dimenticare di condividere il mio articolo sui social se ti è piaciuto questo tutorial!