• No products in the cart.
Cart Total:0,00 
tutorial orologio soutache

Tutorial Orologio Soutache | Come realizzare un Bracciale Orologio con la tecnica Soutache

Tutorial Orologio Soutache | Come realizzare un Bracciale Orologio con la tecnica Soutache

Sapevate che colleziono orologi? Ho questa fissazione fin da quando ero piccola (forse ho iniziato con i famosi Swatch) e non poteva mancare nella mia collezione qualche pezzo fatto a mano da me.

I primissimi orologi che ho creato per me stessa avevano il bracciale in perline, poi ne ho fatti (e venduti) tanti con il bracciale in paste polimeriche … e quest’anno è arrivata la volta del soutache!

Ho ricamato interamente a mano i braccialetti per questi due orologi, lo stesso modello prima in nero e poi in rosa, ed ho tenuto per me quello rosa insieme ad un ciondolo in soutache coordinato.

Per questo orologio gioiello ho utilizzato perle di diverse misure in quarzo rosa molto luminoso, oltre a cristalli di vetro, perline a doppio foro twin beads, rocailles e foglioline in vertro. La chiusura è realizzata tramite asola e bottone in madreperla, è molto facile da indossare, un po’ come allacciare il polsino di una camicia (ma don dimensioni più grandi).

Qui puoi trovare un articolo che riassume tutti i miei precedenti tutorial sul Soutache, in questa pagina troverete alcune delle mie creazioni in soutache che magari potranno offrirvi degli spunti, nello shop trovate diversi gioielli in vendita realizzati con questa tecnica ed in quest’altra pagina riassuntiva trovate una griglia con tutti i video dedicati non solo al soutache, ma anche alle altre tecniche di ricamo e tessitura di perline.

Non dimenticare di condividere questo articolo sui social se lo hai trovato utile.