Tutorial Orecchini Soutache | Modelli Base

Tutorial Orecchini Soutache | Modelli Base

Ecco un nuovo round di tutorial con il Soutache!!
In collaborazione con Saida Jama ho realizzato diversi modelli di orecchini in soutache, di seguito vi mostro le immagini ed i video.  Si tratta di tutorial orecchini soutache di modelli base, io ho utilizzato dei bellissimi cabochon in ceramica ma potete ricrearli anche con cristalli svarowski e cabochon in pasta polimerica.
La forma particolare delle perle che ho scelto dà un tocco di particolarità in più a questi orecchini (tutti sold out) ed anche l’uso di componenti e filigrane metalliche. Inoltre in alcuni casi ho utilizzato delle piattine di tipo satinato che mi piacciono moltissimo, forse un pizzico di più di quelle lucide.
In ogni caso vi consiglio di utilizzare delle piattine di tipo rigido, io mi trovo molto meglio con questo tipo di piattine.
Spero che possano darvi la giusta ispirazione per creare degli orecchini in soutache originali e diversi dal solito!
 tutorial orecchini soutache orecchinisaida7 orecchinisaida5 orecchinisaida4




Se questi tutorial ti sono piaciuti non dimenticare di condividerli sui social e di lasciarmi un commento o un like su youtube, te ne sarei grata!

Qui puoi trovare altri tutorial sul  soutache e le altre tecniche di tessitura e ricamo con le perline, mentre nello shop puoi trovare le mie ultime creazioni in soutache disponibili da acquistare. Per ordini personalizzati o per corsi su questa tecnica contattami.