tutorial murrina Poinsettia

Tutorial Murrina Poinsettia Stella di Natale in Pasta Polimerica

Ho realizzato questa murrina per la prima volta più di 10 anni fa!! Pensate che ho dovuto persino mandare il link del mio vecchio blog ad un’amministratrice di un gruppo Facebook internazionale che era stata contattata da un’altra creativa che ne rivendica l’idea e aveva fatto rimuovere il mio post!! Per fortuna che ho l’abitudine di documentare tutto il mio percorso creativo fin dall’inizio, e come potete vedere mi sono evoluta molto rispetto alle mie prime creazioni. Penso che comunque certe polemiche non dovrebbero proprio esistere, dal momento che il mio tutorial gratuito non nuoce a nessun business internazionale e dal momento che lo ho realizzato interamente ragionando su tecniche di base delle paste polimeriche, trovo assurde certe rivendicazioni! Se è assurdo anche per te aiutami condividendo il mio video, non lasciamo che altre creative piene di livore blocchino la condivisione della creatività!

La base comunque è la murrina foglia fatta in due colori diversi, quindi potete utilizzare questo tutorial anche per creare altre murrine. Le murrine possono essere utilizzate non solo per fare perle (le swirl sono sempre le mie preferite), o per vestire oggetti, ma alcuni petali e foglie possono essere modellati per creare decori tridimensionali, ve lo mostro in questo secondo video.

Se vuoi provare a crearla anche tu, questi sono i prodotti che ti consiglio

Per altri prodotti consigliati guarda il mio Amazon Influencer Store, se invece vuoi imparare ad utilizzare meglio le paste polimeriche, dai uno sguardo ai miei tutorial e ai miei corsi!

In particolare ti suggerisco il Corso Online Gioielli in Pasta Polimerica.