Tutorial Lapislazzuli in Resina Bicomponente Epossidica

Tutorial Lapislazzuli in Resina Bicomponente Epossidica

In questo breve video vi mostro come realizzare dei cabochon e perle con effetto simile al lapislazzuli con la resina epossidica bicomponente, nel tutorial ho utilizzato la resina E-30 della Prochima.

Poi vi servirà della foglia oro, io ho sminuzzato proprio la foglia color oro, ma in precedenza ho utilizzato anche la foglia oro che viene venduta in confezioni miste, già sminuzzata, in colori differenti (oro, rame, argento più diverse sfumature di colore).

E’ indispensabile avere anche dei pigmenti blu, preferibilmente metallizzati, io ho utilizzato un ombretto in polvere molto pigmentato. Se non trovate un ombretto in polvere potete anche provare a grattugiare un ombretto compatto (magari economico), comunque vi sconsiglio coloranti liquidi al posto della polvere perché l’effetto sarebbe differente.

Il procedimento esatto puoi vederlo nel video.

Se ti è piaciuto il video non dimenticare di condividerlo sui social e se vuoi lasciami un commento su youtube.

Qui puoi trovare una panoramica delle mie creazioni in resina, di cui alcune sono ancora disponibili nello shop. Inoltre se vuoi vedere altri tutorial sulla resina puoi consultare questa pagina.

tutorial lapislazzuli