tutorial artist concrete

Tutorial Artist Concrete | Come fare gioielli in Cemento

Tutorial Artist Concrete | Come fare gioielli in Cemento | Create Recklessy

Grazie alla collaborazione con HobbyPerline ho avuto modo di testare il Cemento Artist Concrete, un Cemento artistico per creare gioielli, appositamente formulato da The Beadsmith, la compagnia che lo produce. Nel video tutorial Artist concrete potrete vedere alcuni miei esperimenti, sono contenta di aver potuto sfruttare gli stessi calchi che uso per a resina, in particolare ho scelto di utilizzare quelli con le forme maggiormente geometriche e spigolose.

Nel video potrete vedere come aggiungere in modo super facile delle parti luminose con la foglia oro, come utilizzare le porporine dorate e come intervallare strati di cemento con strati di resina. In realtà questo non mi è riuscito bene in tutti gli esperimenti!! Poi ancora ho utilizzato componenti in cemento su basi per anelli, aggiungendo la resina UV come decorazione ma anche per saldare le altre parti.

La stessa azienda che produce il cemento produce anche i coloranti, per i test io ho scelto l’azzurro ed il nero quindi potete vedere anche come colorarlo, può essere utile anche per fare stratificazioni di colore.

In collaborazione con Hobbyperline ho pubblicato anche un altro tutorial in pdf, lo trovi qui.

Spero di avervi aperto un ventaglio di possibilità tutte diverse tra loro per utilizzare il cemento nei gioielli, e se vi è piaciuto il video non dimenticate di condividerlo!

Se ti  interessano i corsi sulle resine ti ricordo che ce ne sono quattro attivi, qui puoi leggere i corsi disponibili oppure dal menù a tendina seleziona corsi e poi scegli un corso.

Qui puoi trovare una panoramica delle mie creazioni in resina, inoltre se vuoi vedere altri video sulla resina puoi consultare questo articolo e  questa pagina .