• No products in the cart.
Cart Total:0,00 
tecnica netting wire wrapping

Tecnica Netting Wire Wrapping Tutorial | Ciondolo Steampunk

Tecnica Netting Wire Wrapping Tutorial | Ciondolo Steampunk

In questo video ti insegno come fare un’incastonatura di un cabochon con il filo metallico, in particolare con la tecnica netting, una tecnica wire wrapping che è la stessa che si usa per fare gli acchiappasogni.

Anche stavolta sto parlando di una delle basi della tecnica wire, di cui ho dato la mia personale interpretazione.

Il cabochon non è forato, è stato realizzato da me in resina, con ingranaggi di orologi e glitter neri, in pieno stile Steampunk. I fili che ho utilizzato per l’incastonatura di questo cabochon sono dei fili in rame smaltato argento con finitura non-tarnish, ovvero che non ossida nel tempo.

Questo ciondolo steampunk al momento è ancora disponibile, ma potrebbe non esserlo più nelle prossime settimane, è un pezzo unico e posso creare qualcosa di simile su ordinazione, ma non identico, se vuoi saperne di più contattami.

Se ti è piaciuto il mio tutorial per favore condividi questo articolo sui social, e se vuoi lasciami un commento su youtube. Grazie.

Se ti piace imparare a realizzare gioielli con la tecnica wire wrapping ti invito a guardare la pagina in cui ho raccolto tutte le mie creazioni e quella in cui ci sono tutti i miei tutorial e ti ricordo che periodicamente tengo anche dei corsi su questa tecnica.