Spongebob Cake Topper | Polymer Clay Tutorial

Spongebob Cake Topper … & Friends

In questo video mostro come ho realizzato una miniatura di Spongebob, è una parte del cake topper che ho creato quest’anno per il compleanno di mia figlia, che è stato posizionato su una torta ambientata a tema.

Se ti è piaciuto questo video per favore clicca su Mi piace e condividilo, e se vuoi lasciami un commento !! Grazie

Nei video seguenti troverete anche gli altri personaggi di questa serie di cartoni animati ed infine anche la casa di spongebob.

Patrick Star
Mr Krabs
Squiddi
Gary & Plankton
Spongebob’s House

Io ho utilizzato il Fimo Professional, la pasta Sculpey Premo ed il Cernit, in genere mescolo i diversi colori (e anche i diversi marchi di pasta polimerica) che ho a disposizione per ottenere la tonalità che mi serve, quindi non vi dirò i codici di colore.

Gli strumenti che vi serviranno saranno la lama rigida, il cutter di precisione, il bulino con punte piccole e grandi e il pennello con la punta di gomma o sgarzino.

Se volete creare un pupazzo più grande potete creare la parte interna con la pellicola di alluminio accartocciata in modo da formare un parallelepipedo, e rivestirla con la pasta polimerica, questo vi consentirà di risparmiare un po’ di pasta e di fare un oggetto un po’ più leggero.

Potete realizzare questa miniatura anche con la pasta di zucchero (per renderla commestibile) o con il didò – play doh (per creare insieme ai bambini più piccoli) , è una modellazione molto semplice adatta anche per principianti.

Potete commissionarmi un cake topper simile a questo contattandomi tramite il mio sito, date anche uno sguardo al mio shop per regolarvi sui prezzi.

Sostieni il mio canale iscrivendoti e se vuoi vedere approfondimenti sullo scrapbooking, recensioni dei miei acquisti creativi e dei libri che ho studiato sulle diverse tecniche, iscriviti anche al mio secondo canale : archidee plus .

spongi2spongi3 spongi4spongi5 spongi6spongi7 spongi8spongi9 spongi10spongi11 spongi12