Tutti i trucchi per creare Solidi in Resina a Strati

Tutti i trucchi per creare Solidi in Resina a Strati

Sono sempre stata affascinata dalla resina multicolore, a strati, così ho colto l’occasione nella realizzazione di questi solidi.

Un’unica colata avrebbe causato problemi, perché la resina epossidica bicomponente classica deve essere colata in strati di al massimo 1,5 – 2 cm. Se utilizzata in strati più profondi si surriscalda e può cuocere il calco, rovinandolo e rendendolo opaco per sempre, ed inoltre la resina surriscaldata può emettere vapori molto tossici. Con questa tecnica degli strati si possono realizzare solidi di grandi volumi, con effetti fantastici,  senza correre rischi per la salute e senza rovinare i calchi.

E’ importante realizzare strati a contrasto, anche se si rimane sulle stesse tonalità come ho fatto io, per avere contrasto si possono alternare strati chiari e scuri e strati trasparenti e coprenti, anche i glitter aiutano molto ad enfatizzare la stratificazione. Nel video spiego come ho realizzato gli strati, considerate che ho dovuto aspettare 4-5 ore tra uno e l’altro per non far mescolare il colore tra i diversi strati.

Questo progetto fa parte dei miei progetti per una collaborazione dello scorso anno, bocciato per la presenza di glitters che a parere dell’art director dell’azienda rendevano il progetto da “ragazzine”, naturalmente è un parere che non ho condiviso né accettato, un chiaro pretesto per farmi rifare tutto il lavoro da capo. Sono contenta che il progetto, arrivato solo per mio merito a tante persone su Youtube sia comunque piaciuto ed è stato apprezzato da molti.

Prodotti consigliati per questo progetto:

Per altri prodotti consigliati guarda il mio Amazon Influencer Store .

Se ti è piaciuto questo tutorial su come fare solidi in resina strati e ti  interessano i corsi sulle resine ti ricordo che ce ne sono quattro attivi, qui puoi leggere i corsi disponibili oppure dal menù a tendina seleziona corsi e poi scegli un corso.

Qui puoi trovare una panoramica delle mie creazioni in resina, inoltre se vuoi vedere altri video sulla resina puoi consultare questo articolo e  questa pagina .