• No products in the cart.
Cart Total:0,00 

SHIBORI RIBBON CREATIONS | EMBROIDERY

shiboriorecchiniarancioverdeshiborigiallo1
Vi presento …. le mie prime creazioni con il nastro in seta shibori!!! Erano mesi che lo avevo acquistato, ma ho preferito esercitarmi prima un po’ con il nastro in seta tinto a mano da me… poi quest’estate ho preso coraggio e ho messo mano a questi fantastici nastri! Nella prima foto vedete due orecchini la cui forma ricorda un po’ l’ala di una farfalle con un nastro le cui sfumature vanno dal giallo all’arancio e al verde, le monachelle e i fiori dorati a cascata sono in ottone placcato oro rodiato, fanno parte di una serie di splendidi componenti acquistati su etsy.
In coordinato con gli orecchini ho creato anche il bracciale, al centro c’è un cabochon in finta malachite modellato a mano da me, una goccia in vera pietra di sole e foglioline in vetro di murano. Lateralmente ho posizionato due cabochon in vetro dicroico, altre foglioline e perle di agata verde.
shiborigiallo2
Ho bordato il bracciale con una catena in alluminio dorato e la chiusura sul retro è tonda a calamita, l’interno è tutto rivestito in pelle di colore beige.
Con lo stesso nastro degli orecchini e del bracciale ho realizzato un ciondolo a farfalla , tutti e tre i pezzi sono realizzati da miei disegni, poiché spesso si vedono creazioni similari fatte con questo tipo di nastro, mi sono voluta dedicare alle studio di disegni personali.
farfallashibori11 farfallashibori21
Sempre su mio disegno ho realizzato queste due lune una nei toni del verde e una con il nastro in seta blu, la stella posizionata al centro della luna verde invece è tratta da uno schema.
A questo link troverete lo schema gratuito per fare la stella con le superduo (di Reka Gyongyei)
http://rekagyongyei.blogspot.hu/2012/11/twin-csillag-medal-minta.html
lunashibori_21
Infine , ancora una volta su mio disegno, ho realizzato un bracciale nei toni del rosa pallido e pesca, al centro di questo bracciale ho incastonato in soutache un cabochon in vero quarzo rosa ed un cabochon in falso opale in pasta polimerica modellato sa me. Anche qui ho utilizzato fiorellino e foglioline in vetro di boemia, perle di fiume, cristalli, ma anche piccolissimi fiorellini in pasta polimerica modellati a mano da me e perle in quarzo rosa. Si chiude con un motivo a onda su cui sono fissati due piccoli bottoncini in madreperla , io lo trovo adatto anche da sposa (o da damigella d’onore) per la sua delicatezza.
 shiborirosa1 shiborirosa6 shiborirosa4 shiborirosa3 shiborirosa2
Sono completamente affascinata dalle mille possibilità di drappeggio di questo nastro e non vedo l’ora di utilizzare i nuovi colori che ho acquistato!
Potete vedere ancor meglio le mie creazioni in questi due video :