restyling

Restyling di Arredo e Complementi d’arredo

Un altro nuovo tema introdotto sul mio canale Youtube in questo 2021 è il Restyling di Arredo e Complementi d’Arredo.

Non è una nuova scoperta, tanti anni fa, prima del decoupage, prima ancora di aprire il mio laboratorio di artigianato artistico, già amavo ridipingere e trasformare i vecchi mobili. Complice la “clausura” forzata di questo inverno, ho deciso di risistemare alcuni pezzi del mio studio e del mio soggiorno. Ho iniziato proprio dalla poltroncina da scrivania che uso tutti i giorni quando sono al computer, anche adesso che sto scrivendo.

Poi ho ridipinto anche la cassettiera, che una volta era in camera di mia figlia, ma ora che le abbiamo comprato alcuni mobili nuovi non c’entra più.

Nel mio studio c’è anche un piccolo bagno per gli ospiti, nel quale avevo bisogno di un piccolo punto di appoggio per asciugamani extra e accessori, così ho dato un nuovo look ad un vecchio mobiletto in plastica di Ikea. Ho utilizzato anche una decorazione creata con il mio amato lettering!!

Infine ho deciso di rimettere in funzione un nostro vecchio acquario, ma non potevo sopportare il colore nero del coperchio, così ho personalizzato anche quello con una tecnica nuova per me : l’effetto cemento! Ho acquistato un economicissimo tavolino Lack da Ikea ed ho personalizzato anche quello, tono su tono con l’acquario, questo lavoro mi ha dato davvero soddisfazione.

Questi sono i link in affiliazione Amazon di alcuni prodotti che posso consigliarvi per il restyling, non tutti quelli che ho usato perché nello specifico alcuni si trovano solo sul sito di Fleur Paint o nei loro corner presso i negozi Leroy Merlin:

Pennelli per colori acrilici che vanno bene per questo tipo di lavori:

Per sgrassare e pulire prima della verniciatura ho utilizzato un acetone molto economico di profumeria, in alternativa potete utilizzare:

Per quanto riguarda altri prodotti consigliati guarda il mio Amazon Influencer Store.