Il corso Resin Art ha lo scopo di insegnarti a creare gioielli in resina, cabochon e componenti per bijoux, dandoti la possibilità di testare i diversi tipi di resine atossiche: epossidica ed UV.
Il corso Resin Art ha lo scopo di insegnarti a creare gioielli in resina, cabochon e componenti per bijoux, dandoti la possibilità di testare i diversi tipi di resine atossiche: epossidica ed UV.
Tutti gli oggetti realizzati durante il corso in studio, diventeranno di tua proprietà e potrai portarli a casa con te.
Nel corso individuale in studio avrai a disposizione un totale di circa 160 grammi di resina, potrai sperimentare la colorazione della resina con i pigmenti e con i coloranti per resina e le tecniche di resin casting con inclusione di diversi materiali all’interno.
Il programma del corso completo è questo:
Ti ricordo che dovrai tornare su appuntamento a ritirare i tuoi componenti in resina a catalizzazione lenta nei giorni successivi al corso, perché la catalizzazione completa avviene in 24-48 ore. Oppure con un supplemento di 7€ potrai ricevere le tue creazioni a casa tramite spedizione con corriere.
Il materiale per realizzare il progetto è incluso nel costo del corso in studio.
Troverai tutte queste attrezzature disponibili a studio, in caso di allergia al lattice ti consiglio di portare i tuoi guanti anallergici usa e getta. Ti consiglio di indossare capi di vestiario da lavoro oppure di portarti un grembiule, e ti consiglio anche di raccogliere i capelli se hai i capelli lunghi.
E’ obbligatorio entrare in studio indossando la propria mascherina ed è obbligatorio indossarla correttamente (non sotto al naso!) per tutta la durata delle lezioni in aula, c’è la possibilità comunque di fare delle pause, uscire fuori o in balcone.
Queste resine non sono tossiche, non producono fastidiose esalazioni e lavoriamo in un ambiente ben aerato.
La sede del corso è in prossimità di Largo Beltramelli, 00157 Roma.
È raggiungibile a piedi dalla stazione Tiburtina in meno di 10 minuti.
Se vieni in auto troverai tre parcheggi grandi ai due lati di Via delle Cave di Pietralata proseguendo oltre Largo Bertramelli dopo la chiesa.
L’indirizzo esatto verrà fornito in privato.