recensione stampante 3d silhouette alta

Recensione Stampante 3D Silhouette Alta

Recensione Stampante 3D Silhouette Alta

Finalmente parliamo di 3d printing partendo dalla recensione stampante 3D Silhouette Alta.

La stampa 3D è per me una grande passione: ho visto le prime stampanti ben 4 anni fa e ne sono rimasta affascinata. Due anni fa mi sono voluta fare questo autoregalo un pò costoso, ma da allora ad oggi ne ho passate di tutti i colori ed ho avuto poco tempo per fare prove ed esperimenti. Nel corso dell’ultimo anno grazie ad alcuni consigli che ho ricevuto ho ripreso coraggio e sono riuscita ad iniziare una produzione di cookie cutter personalizzati, per le paste polimeriche.

In questo video recensione stampante 3D silhouette alta vi racconto un pò il mio percorso con questa stampante, che purtroppo è finito bruscamente quando si è rotta a maggio 2021, ma questa è un’altra storia e ve la racconterò prossimamente.

In questa recensione ancora andava tutto abbastanza bene, anche se già emergevano dei difetti, ad oggi vi dico che è assolutamente bocciata!

Comunque avevo iniziato a pubblicare una serie di video in cui spiegavo come utilizzare i software Silhouette per creare de tagliabiscotti, prima di sapere che l’unico formato che si può salvare non è compatibile con tutte le altre stampanti 3d, una gravissima pecca, a causa della quale ho dovuto lavorare molte ore per rifare tutti i design da zero.

Se hai avuto la sfortuna di scegliere ed acquistare la Silhouette Alta, come è successo a me, e se la tua ancora funziona, questi tutorial potrebbero esserti utili.


Questo invece è il video in cui presentavo la prima linea di tagliabiscotti che ho realizzato prima che si rompesse la stampante, preso arriverà un update con la presentazione dei nuovi cutter per paste polimeriche realizzati con la nuova stampante!!

A Pasqua 2021 ero anche riuscita a realizzare delle belle Uova di Pasqua, nel video troverai i link di riferimento per scaricare i file e alcuni suggerimenti utili per evitare che il PLA si rovini con l’umidità.

Se la stampa 3D ti affascina ti lascio alcuni link di riferimento per gli acquisti:

Se invece vuoi imparare ad utilizzare i cutter per le paste polimeriche, dai uno sguardo ai miei tutorial e ai miei corsi!

In particolare ti suggerisco il Corso Online Gioielli in Pasta Polimerica.