recensione libro polymer clay

Recensione Libro | Creative ways with Polymer Clay | Dotty McMillan

Uno dei miei  piccoli “vanti” nella professione che svolgo è quello di aver approfondito la mia formazione da autodidatta. Studiare da autodidatta non vuol dire solo guardare i video su youtube, ma anche leggere molti, moltissimi libri, e saperne trarre le informazioni che hanno dettato il “mio” modo di creare e non la sola esecuzione dei tutorial altrui. (Ho un flashback, temo di averlo già detto in passato ahahaha)

Per fare questo ci vuole un metodo di studio, volontà, autodisciplina, programmazione e moltissime prove ed esperimenti, in tutti settori.

Quando ho iniziato a studiare l’argomento delle paste polimeriche le pubblicazioni in lingua italiana erano pochissime, con progetti base e spesso di bassissima qualità. La diffusione dei video su Youtube era ancora molto limitata, parliamo di più di dieci anni fa. Le prime informazioni venivano divulgate attraverso forum tematici tramite passaparola, ma io avevo bisogno di guardare a chi era veramente avanti, e queste persone non erano in Italia. Quindi ho dovuto cercare e studiare pubblicazioni straniere, soprattutto in lingua inglese, e sotto le mie mani ne sono passate di più o meno valide.

Ho deciso di iniziare una nuova serie di video – recensioni dei libri che preferisco, avevo iniziato già diversi anni fa ed adesso ho ripreso questo percorso per rendervi partecipi delle mie scoperte.

Il video di cui vi parlo è di un’artista delle paste polimeriche che purtroppo è venuta a mancare diversi mai fa, mi sembrava doveroso divulgare le sue opere e una delle sue pubblicazioni.

In questo libro sono presenti molti progetti semplici ma di grande effetto ed anche qualche progetto di livello più avanzato, non ho mai trovato necessario replicarli, ma alcune informazioni contenute nel libro sono state davvero utili per sviluppare le mie idee.

Per saperne di più guarda il video, e se ti è piaciuto non dimenticare di lasciare il like e un commento, così posso sapere se proseguire con questa tipologia di video.

Se vuoi acquistare il libro ti lascio qui il link di amazon:

Qui puoi trovare tanti miei tutorial sulle paste polimeriche, e se vuoi approfondire ancor meglio non dimenticare che tengo spesso dei corsi su questa tecnica. Per prenotare contattami.

Inoltre se vuoi indossare le mie creazioni visita lo shop oppure anche in questo puoi contattarmi.

Non dimenticare di condividere il mio articolo sui social se lo hai trovato utile.