• No products in the cart.
Cart Total:0,00 
recensione libri paste polimeriche

Recensione Libri Paste Polimeriche | Patterns in Polymer | Come realizzare perline

Recensione Libri Paste Polimeriche | Patterns in Polymer di Julie Picarello | Come realizzare perline in pasta modellabile di Carol Blackburne

Questi sono due must have se stai iniziando a lavorare con le paste polimeriche, ma anche se sei abbastanza esperto! Li ho acquistati più di otto anni fa, e li avevo già recensiti su youtube, ma mancava ancora la versione sottotitolata in inglese. Per questo ho deciso di editare di nuovo i mie video e ripubblicarli in un unico video.

Il primo libro Patterns in Polymer – Imprint and Accent Bead Techniques , parla della speciale tecnica di Julie Picarello per ottenere ciondoli e perle in pasta polimerica, parte dalla più nota tecnica mokume gane personalizzandola con particolari accorgimenti, palette di colori e strumenti per l’imprinting.

La tecnica mokume gane nasce in oreficeria, era molto utilizzata in passato e consente di creare variegature nel disegno dei gioielli con lastre di diversi metalli. Oggi è molto utilizzata con le paste polimeriche, e molti artisti ne hanno dato versioni personali, io stessa ho girato un paio di tutorial su questa tecnica. Vi consiglio comunque l’acquisto di questo libro perché la rende davvero unica.

Il secondo libro  Come realizzare perline in pasta modellabile di Carol Blackburne è uno dei pochissimi libri sulle paste polimeriche che sono stati tradotti in italiano, è molto ben fatto ed i tutorial sono molto chiari. Sono affrontate moltissime tecniche di base e anche tecniche più avanzate, dopo molti anni spesso vado ancora a consultarlo, quindi senza alcun dubbio vi consiglio l’acquisto anche di questo libro.

Se guarderete il video per intero parlo di entrambi i libri in modo molto più approfondito.

Qui puoi trovare tanti miei tutorial sulle paste polimeriche, e se vuoi approfondire ancor meglio non dimenticare che tengo spesso dei corsi su questa tecnica. Per prenotare contattami.

Inoltre se vuoi indossare le mie creazioni visita lo shop oppure anche in questo puoi contattarmi.

Non dimenticare di condividere il mio articolo sui social se lo hai trovato utile.