presepe fimo

Buon Natale D.I.Y. | Tutorial di Natale 2016 | Presepe Fimo

Buon Natale D.I.Y. | Tutorial di Natale 2016 | Presepe Fimo

Finalmente quest’anno ho fatto il presepe!!! Ovviamente non parlo di fare il presepio nel senso classico della frase, ovvero preparare uno scenario e disporre le statuine accumulate negli anni … adoro i presepi classici, mio nonno ne faceva uno meraviglioso e sarà sempre nei miei ricordi …. ma non fa per me!

Fare il presepe per me vuol dire modellare i personaggi uno per uno, era moltissimo tempo che volevo farlo, ma poi sono rimasta sempre sopraffatta dal ritmo frenetico prefestivo o da altri progetti… e ho sempre accantonato l’idea. Quest’anno invece me lo sono imposto, volevo proprio realizzare un mio piccolo sogno!!

Ho deciso di fare i personaggi del presepe di fimo con gli occhi grandi  perché in cameretta di mia figlia abbiamo una bella collezione di peluches con gli occhioni  e li adoriamo…. e quindi è nato il presepio con gli occhioni !!!

Il progetto Presepe Fimo o Polymer Clay Nativity Scene si sviluppa in 5 puntate :

Nella prima puntata vi mostrerò come ho realizzato i volti di Giuseppe e Maria, ho utilizzato per la prima volta la pasta Super Sculpey Living Doll e mi sono trovata davvero molto bene.

Nella seconda puntata vi mostrerò come ho creato i corpi (stilizzati), i capelli ed i vestiti di Giuseppe e Maria :

Nella terza puntata vi insegnerò come modellare il bambinello (Gesù bambino):

Nella quarta puntata vi insegnerò come modellare il bue e l’asinello:

Nella quinta ed ultima puntata vi mostrerò come ho realizzato l’angelo:

La casetta che li ospita (o la stalla) l’ho acquistata… perché ero proprio a corto di tempo e non ce l’avrei mai fatta a crearla da sola!! E’ molto carina … sono soddisfatta del mio acquisto… ma magari uno dei prossimi anni potrei farne una tutta mia!!!

Su Instagram e su Facebook ho pubblicato il work in progress di questa mia ultima avventura polimerica, non dimenticate di seguirmi sui social se volete vedere in anteprima cosa sto combinando!!

Qui puoi trovare tanti altri miei tutorial sulle paste polimeriche, e se vuoi approfondire ancor meglio non dimenticare che tengo spesso dei corsi su questa tecnica.

Inoltre se vuoi indossare le mie creazioni visita lo shop oppure contattami.

Non dimenticare di condividere il mio articolo sui social se ti è piaciuto questo tutorial! Grazie !

Ecco qualche immagine: