• No products in the cart.
Cart Total:0,00 

Colorfull Lab : Polymer Clay Workshop

Colorfull Lab – Polymer Clay Workshop

Si è conclusa da pochissimo tempo la prima edizione del Workshop Colorfull Lab a tema Paste Polimeriche.

Nel video puoi vedere la mia presentazione di questo polymer clay workshop con tutte le creazioni elaborate per la preparazione di questo corso: murrine caleidoscopio e gioielli completi.

Puoi prenotare questo corso su appuntamento nel mio studio di Roma, contattami.

Il prezzo di listino del corso è di 60 € , sia per il corso individuale che per il corso di gruppo, escluse eventuali future promozioni di cui potrai usufruire iscrivendoti alla newsletter.

Se vuoi realizzare anche tu queste creazioni leggi qui contattami.

GUARDA QUI TUTTI GLI ALTRI CORSI A CUI PUOI PARTECIPARE!

Alcune immagini dei lavori completati con successo dai miei allievi:

37 38 93 84 39

Nel corso del 9 ottobre ogni mio allievo ha realizzato una murrina caleidoscopio in colori a sua scelta, a propria discrezione anche la scelta di creare una murrina geometrica o di tipo floreale.
Con questa murrina hanno modellato un ciondolo con effetto ceramica bombato, ci sono diversi design tra cui scegliere corredati da mascherina-guida in acetato per poter tagliare le forme. I ciondoli sono stati completati anche con la tecnica silkscreen.

Queste sono le murrine che hanno realizzato, sono arrivati tutti ad ottimi risultati, sia gli allievi che hanno frequentato tutti i miei corsi, sia quelli che hanno lavorato con le paste polimeriche per la prima volta :

 

polymer clay workshop 88 94 92 8995

Il materiale è incluso nel costo del corso, come anche la dispensa illustrativa con le foto passo passo di tutta la lavorazione e anche di altre murrine da cui prendere spunto. La dispensa diventa una guida per poter poi realizzare a casa un progetto simile e per approfondire le tecniche studiate, ed anche la mascherina in acetato rimane in dotazione al corsista.

Si devono portare le attrezzature di base per la lavorazione delle paste polimeriche:

  • cutter di precisione, lama rigida, lama flessibile, bulini, ago bucaperle
  • macchina della pasta (se ne sei già in possesso)
  • mattarello in plexiglass
  • contenitore per riporre parte della murrina realizzata che non verrà cotta.
  • pinze a punta piatta e conica, tronchesi

Il corso è adatto anche a principianti, che saranno indirizzati verso realizzazioni più semplici dello stesso progetto; inoltre se si sta iniziando e non si è in possesso di tutte le attrezzature, si può usufruire di quelle presenti a studio.

Successivamente verrà consegnato un attestato di frequentazione del corso, cartaceo o in versione jpeg, qualche settimana dopo il corso.

Qualche immagine del primo gruppo di lavoro su questo polymer clay workshop:

30 28 34 32 35 83

Il corso di gruppo dura dalle 10:00 alle 18:00, con eventuale possibilità di fermarsi fino alle 19:00 per completare il progetto. Il corso individuale normalmente si completa in un massimo di 5 ore, con orari e giorni da concordare.
E’ prevista una pausa pranzo a metà giornata della durata di circa 45 minuti.

Il corso si svolge presso il mio studio privato, a Roma, in prossimità di Largo Bertramelli, l’indirizzo esatto verrà comunicato privatamente. In questa cartina le indicazioni per arrivare venendo dalla Stazione Tiburtina: piantina-corsi

Queste sono alcune delle  creazioni elaborate da me per lo studio della tecnica delle murrine caleidoscopio e per lo studio della composizione e della modellazione delle forme utilizzate, vi illustrerò più approfonditamente la Colorfull Collection in uno dei prossimi articoli:

1 2 3 4 5 7 8 9 10 13 14 19 38 55 62 63 8790