• No products in the cart.
Cart Total:0,00 

PEYOTE| CREAZIONI E TUTORIAL update | 5/2013

Ecco cosa succede quando mi metto a giocherellare con le perline avanzate da altre lavorazioni ^^ all’inizio volevo rivestire un cabochon, poi la misura non era adatta e ho rivestito una madreperla, poi ho iniziato a inserire goccine, ed è venuto il “riccio” in viola, e poi quando ho iniziato a scegliere le perline per il tutorial mi è venuto in mente di fare la variante con le rizo e così ecco il “riccio” turchese. Infine avevo trovato un altro accostamento che mi piaceva moltissimo ed ecco il “riccio” navy : bianco blu e rosso , un accostamento che va moltissimo soprattutto in estate. Lo avevo anticipato in un video creazioni in cui mostravo l’anello viola e ora finalmente ho trovato proprio il tempo per fare questo tutorial .
 ricciomagatama7 ricciomagatama6  ricciomagatama2 ricciorizo1
Questo è il video tutorial, buona visione!!


La mia febbre creativa ha fatto il suo sfogo anche nel perlinamento, devo dire che tra le varie tecniche creative è una di quelle che mentalmente mi rilassa di più… non so il motivo forse perchè una volta entrati in un certo meccanismo si inserisce il “pilota automatico” per cui dopo lo “sforzo” iniziale di comprensione degli schemi fila tutto liscio… un pò meno quando inizio a modificarli 😛
In questi giorni ho girato un video con le ultime creazioni perlinose ed anche alcune altre che avevo già pubblicato qui sul blog ma non avevo ancora mostrato in video, dunque vi aggiorno “fotograficamente” in merito a quelle non ancora pubblicate.
Ho realizzato lo schema Clematwin di Perleade con alcune modifiche di cui parlo più approfonditamente nel video: dato che non avevo lo chaton centrale ho utilizzato un rivoli da 12 mm quindi ho dovuto cambiare l’incastonatura centrale, da qui la versione a sette punte ed a 10 punte, poi ho deciso di irrigidirlo con un giro di perle sul retro (sempre visibile in video) ed ho deciso di montare questi due fiori u una collana lunga in catena di alluminio con alcune parti lavorati in maglia bizantina (chainmaille)
Poi ho modificato il mio stesso schema Princess Violet Bracelet per trarne una versione in rosso
In coordinato ho realizzato un ciondolo, andando ad incastonare un cabochon in pasta oplà
ed a completare la parure ci sono anche gli orecchini, in genere il rosso non è tra i miei colori preferiti, ma stavolta in abbinamento al bronzo ed al bianco mi ha dato dei risultati che mi soddisfano pienamente
 princessredorecchini princessredciondolo1 princessred3 princessred2

In questi giorni mi stavo rilassando con le perline ed è nato un pò per caso questo braccialetto molto scintillante che ho deciso di chiamare Violet Princess. Lo ho realizzato a videocamera spenta
Dopo aver visto il risultato ho deciso di fare il tutorial e per ricostruire i diversi passaggi a memoria mi sono disegnata uno schemino, quindi nel tutorial capirete anche come leggere lo schema.
Questo schema è pubblicato sul mio blog a titolo assolutamente gratuito ed è proibito qualsiasi tipo di utilizzo commerciale o a scopo di lucro (lo stesso vale per tutti i contenuti del mio blog)

I miei contenitori erano piani di cabochon che volevo incastonare a tutti i costi, ed ecco che con delica, rocailles, superduo e magatama è arrivato il loro momento!
Questo è il cabo ad effetto piumato di cui ho pubblicato il tutorial, la sua “corona” gli rende proprio giustizia!
questo è un cabochon soft touch , mi piace moltissimo anche qui la resa con il motivo a stella centrale e superduo + magatama per la decorazione
Ho girato anche un video in cui parlo più approfonditamente di queste creazioni, del metodo con cui le ho fatte e nel video troverete anche tutti i riferimenti ai tutorial che vi ho nominato, buona visione!
P.S. : quasi tutti pezzi sono decorati con le perline anche sul retro , lo mostro nel video!


Beaded beads che passione!!! Appena ho scoperto l’esistenza una serie di schemi free sulle beaded beads mi sono messa subito a sperimentare, così ne ho realizzate diverse e una volta presa dimestichezza con il sistema ho inventato anche io qualche schema, il primo che voglio condividere con voi è quello della Bullbead che vedete nelle foto sottostanti in due varianti di colore.
Ho utilizzato delle perline a cono tipo spikes, ma non originali, di diametro base 8 mm e altezza 7 mm , cristalli perline da 3.5mm circa e rocailles 11/0 e 15/0.
La spiegazione dello schema la trovate nel relativo video tutorial