paste polimeriche

Esercizi di Composizione con le Paste Polimeriche

Esercizi di Composizione con le Paste Polimeriche

Dopo tanto tempo sono tornata a creare con le paste polimeriche, i bozzetti che avevo studiato per queste creazioni risalgono alla scorsa estate!

Avevo già fatto un paio di prove ed ho deciso di creare altre collane con chiusura a T- bar in cui proprio la chiusura – in pasta polimerica – è l’elemento focale della collana. Mi sono quindi esercitata con diverse composizioni di forme, accostamenti di colori e di murrine.

Anche per gli orecchini a semicerchio ho fatto una serie di prove e di accostamenti, poi su alcuni ho anche applicato delle frange fatte con i filati per macramè.

Questo video non è un vero e proprio tutorial, ma per me è uno dei momenti più divertenti nel mio lavoro creativo, inoltre con le paste polimeriche sento di poter controllare quasi al 100% il design dei miei gioielli, senza paura di imprevisti.

Se hai una passione per le paste polimeriche qui puoi trovare tanti altri miei tutorial sulle paste polimeriche, ed in questa pagina trovi i corsi su queste tecniche che puoi frequentare nel mio studio a Roma.

Non dimenticare di condividere il mio articolo sui social se ti è piaciuto questo video, grazie!