Orecchini Wire Tutorial | Petroleum Drops

Orecchini Wire Tutorial | Petroleum Drops

Questo tutorial è in collaborazione con Saida ( Perla di Ceramica ) che mi ha fornito le perle ed è un tutorial per realizzare degli orecchini che ho chiamato Petroleum Drops Earrings .
Si tratta di un tutorial basilare che potrete mettere in pratica con qualsiasi forma di perle, valorizzandole molto rispetto agli orecchini con il montaggio di base chiodino e monachella. E’ un tutorial pensato proprio per i principianti della tecnica wire wrapping, infatti ho usato il filo di alluminio che è il più malleabile tra tutti quelli in commercio, l’unico difetto è che bisogna fare attenzione a non intaccarlo con le pinze.
Per risolvere questo piccolo inconveniente, se non avete molta dimestichezza col filo metallico, potete acquistare le pinze con le punte rivestite in teflon oppure gli specifici coni in plastica da mettere sulle pinze a punta conica, l’alternativa è rivestire la punta delle pinze con lo scotch!
A fine video puoi vedere come sulla stessa linea ho realizzato anche degli orecchini con perle di altre forme e con il filo di alluminio flat – piatto. Se vuoi vedere altri progetti con il filo flat li trovi qui.

Se ti è piaciuto il mio tutorial per favore condividi questo articolo sui social, e se vuoi lasciami un commento su youtube. Grazie.

Se vuoi degli orecchini come questi non esitare a contattarmi!

Se ti piace imparare a realizzare gioielli con la tecnica wire wrapping ti invito a guardare la pagina in cui ho raccolto tutte le mie creazioni e quella in cui ci sono tutti i miei tutorial e ti ricordo che periodicamente tengo anche dei corsi su questa tecnica.