mini cabochon

Mini Cabochon in Pasta Polimerica con tecnica Mica Shift e tecnica Silk Screen

Mini Cabochon in Pasta Polimerica con tecnica Mica Shift e tecnica Silk Screen

Finalmente torno a parlarvi delle mie amatissime paste polimeriche!!

Una mia cara allieva che ha frequentato diversi miei corsi mi ha chiesto una consulenza personalizzata per fare alcuni tipi di cabochon che le piacevano molto, ho osservato attentamente gli esempi che mi aveva portato ed ho potuto facilmente dedurre che si trattava di lavorazioni con tecniche base delle paste polimeriche, per cui con questo tutorial non vado a svelare nessun misterioso segreto!!!

Ho deciso di condividere comunque su Youtube una parte delle informazioni condivise nel corso personalizzato, prima di tutto perché torno a ripetere che si tratta di tecniche base e secondo perché un tutorial di pochi minuti non può certamente sostituire un corso individuale nel mio studio. Con questo ed altri tutorial che seguiranno così potrete vedere che anche voi, se desiderate imparare a crearvi i vostri cabochon, potete chiedermi una consulenza personalizzata ed eviterete in futuro di spendere cifre assurde per l’acquisto, ma non solo: i cabochon che creerete saranno solo vostri e diversi da quelli di chiunque altro.

Forse nel dirvi questo vado anche contro i miei interessi, perché i miei cabochon sono in vendita su Etsy, ma per me si tratta solo di una parte marginale della mia attività, i prezzi sono drasticamente scontati e sono esclusivamente venduti in set, perché sostanzialmente si tratta di pezzi fatti per preparare corsi e/o tutorial.

Comunque in questo tutorial vi parlerò della tecnica Mica Shift o tecnica della finta impronta, che si può realizzare solo con paste polimeriche metallizzate ricche di mica (quindi scegliete quelle di qualità top per una riuscita ottimale); e poi vi parlerò della tecnica silk screen che concettualmente è molto simile ad uno stencil (ma fatto con mascherine speciali) e si effettua con colori acrilici su pasta di qualsiasi tipo, è una delle tecniche che spiego anche all’interno del mio corso Colorfull Lab.

I cabochon sono poi tutti “glossati” con resina uv che rende tutto ancora più bello e brillante.

Qui puoi trovare tanti altri miei tutorial sulle paste polimeriche, ed in questa pagina trovi i corsi su queste tecniche.

Non dimenticare di condividere il mio articolo sui social se ti è piaciuto questo tutorial, grazie!