• No products in the cart.
Cart Total:0,00 
libri polymer clay

Recensione Libri Polymer Clay | The Art of Jewelry Polymer Clay K.Duncan Aimone | Creazioni in Fimo P. Kimle

Recensione Libri Polymer Clay | The Art of Jewelry Polymer Clay Katherine Duncan Aimone | Creazioni in Fimo Patricia Kimle

In questa recensione parlo di altri due libri molto interessanti sulle paste polimeriche.

Il primo The Art of Jewelry Polymer Clay di Katherine Duncan Aimone è un bel volume in lingua inglese al cui interno sono contenuti moltissimi progetti provenienti da artisti più o meno famosi del settore. I progetti non sono illustrati con step by step molto dettagliati, ci sono alcune foto ma è necessario leggere le accurate descrizioni dei passaggi in lingua inglese per capire lo svolgimento dei progetti. Mi sembra giusto sottolinearlo per consigliarvi di acquistare il libro solo se conoscete la lingua inglese.

Ci sono pochi progetti base e molti progetti di difficoltà medio alta, sono tutti progetti molto diversi tra loto come stile proprio perché di artisti diversi. Per lo stesso motivo troverete progetti che potranno piacervi tantissimo ed altri molto meno, ma si può fare uno sforzo per cercare di trarre insegnamenti anche dai progetti meno in linea con i nostri gusti personali.

Il secondo Creazioni in Fimo Patricia Kimle è un libricino molto piccolo ma densissimo di informazioni, ci sono 9 progetti davvero interessanti e validi anche se la pubblicazione non è recente. E’ stato tradotto in lingua italiana ed è sicuramente un acquisto che vi consiglio, anche perché attualmente il prezzo è davvero basso.

Se guarderete il video per intero parlo di entrambi i libri in modo molto più approfondito.

Qui puoi trovare tanti miei tutorial sulle paste polimeriche, e se vuoi approfondire ancor meglio non dimenticare che tengo spesso dei corsi su questa tecnica. Per prenotare contattami.

Inoltre se vuoi indossare le mie creazioni visita lo shop oppure anche in questo caso puoi contattarmi.

Non dimenticare di condividere il mio articolo sui social se lo hai trovato utile.