• No products in the cart.
Cart Total:0,00 

Recensione libri paste polimeriche | Christi Friesen | Polymer Clay Pizzaz

Recensione libri paste polimeriche | Christi Friesen | Polymer Clay Pizzaz

Risistemando i miei vecchi video ne ho trovati alcuni che meritavano una riedizioni con sottotitoli in inglese: le recensioni dei libri sulle paste polimeriche! Una delle mie autrici preferite sul teme è Christi Friesen, ho iniziato ad approfondire i miei studi proprio con i suoi libri circa dieci anni fa. Infatti in questo video avevo anche raccolto diverse foto di mie creazioni risalenti al 2008 (che nostalgia!) basate proprio sui tutorial contenuti in questi libri.

Il video contiene anche un mini tutorial ull’uso del polishrink, una plastica termorestringente. Non è esattamente un tutorial, ma un esempio di come si possono inserire dei piccoli elementi di polishrink all’interno di creazioni in pasta polimerica, essendo un video di bassa qualità perché girato davvero da molto tempo vorrei riprendere il tema e riproporre in futuro un tutorial più completo.

I libri di Christi Friesen riguardano soprattutto la modellazione di fiori, foglie e piccoli animali, tutti caratterizzati dal suo stile inconfondibile. Sono interessanti tutte le possibilità di fusione con altri materiali: le ghiere ed i componenti steampunk oppure perle perline tessuti rafia e molto di più (nel libro dedicato al Mixed Media).

Ho pubblicato anche la recensione di altri due libri sulle paste polimeriche, sempre in lingua inglese, che sono  due numeri speciali del magazine Polymer Pizzaz. Contengono progetti di artisti diversi che trattano le tecniche più svariate: murrine, modellazione, uso di timbri e textures, uso delle paste in versione liquida (Fimo Liquid). La maggior parte dei progetti riguardano la creazione di gioielli.

Qui puoi trovare tanti miei tutorial sulle paste polimeriche, e se vuoi approfondire ancor meglio non dimenticare che tengo spesso dei corsi su questa tecnica. Per prenotare contattami.

Inoltre se vuoi indossare le mie creazioni visita lo shop oppure anche in questo caso puoi contattarmi.

Non dimenticare di condividere il mio articolo sui social se lo hai trovato utile.

Qui di seguito inserisco alcuni dei link di acquisto dei libri che ho recensito, quelli che sono ancora disponibili su Amazon, così se vorrai leggerli la ricerca sarà più semplice!