Lettera Iniziale del nome | Tutorial tecnica wire

Lettera Iniziale del nome | Tutorial tecnica wire

La lettera iniziale del nome è un classico. Un ciondolo (o un portachiavi) che potrete regalare davvero a qualsiasi persona a cui vorrete donare un pensiero fatto a mano e personalizzato.

Vi mostro come realizzare e decorare una lettera con il wire wrapping, con aggiunta di perle, charms e cristalli. Questo può essere anche un ottimo metodo per smaltire un po’ di perline in sfumature di colore similare.
Io ho realizzato la lettera A per un’ordinazione, però con lo stesso metodo potrete creare e decorare qualsiasi altra lettera dell’alfabeto, vi mostro delle foto con una carrellata di esempi.

letteraAldilauralettere AM

Sempre su commissione, per una cliente di nome Anna Maria ho realizzato l’iniziale doppia AM e per un’altra cliente la lettera L .

E poi ce ne sono davvero tante altre, in passato hanno avuto un discreto successo in negozio, come le ciliegie, uno tira l’altro ! Se vuoi che realizzi delle iniziai per te, contattami.
Se vorrai approfondire la tecnica wire wrapping ti ricordo che qui troverai anche molti altri tutorial e ti ricordo che faccio anche dei corsi su questa tecnica.
letteraS letteraM

Le ho realizzate con il filo di rame da due millimetri e mezzo che martellato (mi dà proprio soddisfazione martellare questo tipo di fili). Per il wrapping ho utilizzato fili colorati di spessore minore, cercando di intonarli al colore dei cristalli e delle perle. Ne parlo anche in un video creazioni, qui .

letteraPletteraC lettera Glettera-A-2 letteraDletteraN
Inoltre con lo stesso metodo ho realizzato anche una Chiave di Sol … e in fondo in fondo ve lo dico…. anche questo potrebbe essere un perfetto regalo per San Valentino!