Incastonare una pietra Labradorite con la tecnica Wire

Ho ricevuto due ordinazioni per creare dei ciondoli molto particolari con delle pietre di Labradorite, un tipo di pietra dura che mi piace moltissimo.
Lo spunto per il design me lo ha fornito la mia cliente che mi ha mostrato alcuni esempi di quello che avrebbe desiderato, che poi ho rielaborato adattandomi alla forma delle mie pietre ed al mio modo di lavorare.
Adoro la labradorite come pietra ha dei riflessi davvero splendidi ed è bello vederla mutare a seconda di come riflette i raggi del sole.
Ho utilizzato dei fili di rame placcati in argento non tarnish, ovvero che non scurisce. Nei video vedrete qualcosa di più simile ad un work in progress che non un vero e proprio tutorial, dovevo lavorare a commissioni complesse ed ho acceso la telecamera, ma non li ho girati con l’intento di spiegare ogni singolo passaggio. Spero comunque che si possano cogliere gli spunti per delle nuove lavorazioni con la tecnica wire wrapping, e per incastonare una pietra senza forature, perché era questo il mio intento.
labradorite3
 goccialabradorite1

Se ti è piaciuto il mio tutorial per favore condividi questo articolo sui social, e se vuoi lasciami un commento su youtube. Grazie.

Se vuoi un ciondolo come questo non esitare a contattarmi!

Se ti piace imparare a realizzare gioielli con la tecnica wire wrapping ti invito a guardare la pagina in cui ho raccolto tutte le mie creazioni e quella in cui ci sono tutti i miei tutorial e ti ricordo che periodicamente tengo anche dei corsi su questa tecnica.