• No products in the cart.
Cart Total:0,00 

Halloween Idea | Fantasmini Fluo e Pipistrelli con Vetro Color | Tutorial Resina UV

Halloween Idea | Fantasmini Fluo e Pipistrelli con Vetro Color | Tutorial Resina UV

Quando ho visto i calchi a forma di fantasmini ho pensato subito che li volevo fluorescenti!!

Per realizzarli nel modo più veloce possibile ho utilizzato la resina Fil Cristal UV della Res Chimica che catalizza in pochissimi minuti. Avevo tre diverse polveri fluorescenti : verde, azzurra e lilla (che caricata con luce UV cambia colore e diventa turchese) quindi ho potuto creare dei fantasmini con sfumature di colore diverso.

Stavolta ho mescolato la resina UV con i pigmenti su un tappetino in silicone, così ho potuto mostrarvi un metodo diverso per colorarla, e c’è ancora un’altra possibilità: la resina UV può essere colorata con i colori per vetro. Infatti per creare i pipistrelli ho mescolato la resina con il colore nero e con il colore blu.

I pigmenti che ho usato per rimanere luminosi al buio devono essere “caricati” sotto la luce solare o con una lampada Uv piuttosto potente, in questo modo emetteranno luminescenza. Naturalmente non rimangono luminosi “per sempre” ma se caricati abbastanza possono rimanere luminosi per 10-15 minuti. Vedrete lo stesso effetto di luminescenza anche quando punterete su di essi una torcia.

Ti perderò ancora delle tante possibilità della resina UV nei prossimi tutorial e probabilmente nei prossimi mesi ci sarà anche un bel corso, se ti interessa il tema continua a seguirmi!

Se hai delle domande in merito puoi scrivermi nei commenti sotto al video e non dimenticare di mettere il pollice in su.

Qui puoi trovare una panoramica delle mie creazioni in resina, inoltre se vuoi vedere altri video sulla resina puoi consultare questo articolo e  questa pagina e ti ricordo ancora una volta che svolgo regolarmente dei corsi sui gioielli in resina e anche sui calchi.

Se hai trovato utile questo post non dimenticare di condividerlo sui social.