halloween diy tutorial

Halloween DIY Tutorial | Come utilizzare la Resina UV | Charms Gatti

Halloween DIY Tutorial | Come utilizzare la Resina UV | Charms Gatti

Amici crafters, state realizzando qualcosa di speciale per Halloween? Decorazioni per la casa, dolci, forse un costume di Halloween diy? Io niente di tutto questo, mi piacerebbe ma mi manca il tempo, però non rinuncio a qualche piccolo bijoux a tema: quest’anno ho approfittato della Fil Cristal UV della Res chimica e dei loro bellissimi stampi a forma di gattini!(trovate tutto in vendita qui)

Ho creato due charms per realizzare delle collane da indossare ad Halloween (e non solo!), presto le vedrai pubblicate sul mio account Instagram, follow me!

Anche in questo tutorial vi mostro come lavorare la resina Uv per strati, inoltre si possono usare questi stampi senza necessariamente riempirli completamente. Occorrerà rifinire i pezzi con la lima e poi fare uno strato di lucidatura finale che coprirà anche le parti carteggiate. Inoltre la stessa resina uv sarà utilissima per fissare il gancetto sul retro del ciondolo, senza dover fare forature.

Dentro questi gattini ho inserito pigmenti perlati neri e viola, stelline e il Fantasy Film tagliato in piccoli pezzi. Questo materiale viene abitualmente utilizzato per creare le ali delle fatine o.o.a.k (One of a Kind), io lo avevo utilizzato anche per creare dei ciondoli a forma di ala con la tecnica wire, è molto bello perché cambia colore a seconda di come la luce si riflette su di esso e si trova in diverse varianti di colore. La resina lucida ne esalta le caratteristiche.

Per quanto riguarda il significato del gatto nero, che spesso viene considerato il gatto delle streghe, a dispetto di tante superstizioni in molti Paesi il gatto nero è ritenuto un grande portafortuna e in Francia come in Gran Bretagna viene considerata la colorazione più pregiata per un gatto non di razza.

Se hai delle domande in merito puoi scrivermi nei commenti sotto al video e non dimenticare di mettere il pollice in su.

Qui puoi trovare una panoramica delle mie creazioni in resina, inoltre se vuoi vedere altri video sulla resina puoi consultare questo articolo e  questa pagina e ti ricordo anche svolgo regolarmente dei corsi su queste tecniche.

Se hai trovato utile questo post non dimenticare di condividerlo sui social.