Gioielli in Filo Metallico | Ciondolo Xena e Parure Coordinata

Gioielli in Filo Metallico | Ciondolo Xena e Parure Coordinata

Ai miei esordi su youtube ho deciso di provare a partecipare ad uno dei tanti concorsi che andavano di moda in quel periodo, ed ho deciso di mettermi alla prova realizzando dei gioielli in filo metallico con la tecnica wire wrapping. Vi mostro quindi le creazioni realizzate per il concorso, il prototipo ed altre creazioni coordinate.

La parure per il concorso si chiama Xena, la principessa guerriera, la scelta del nome è spiegata nel primo video, mentre nel secondo ho inserito alcune riprese fatte in corso d’opera.
Non si tratta di un tutorial vero e proprio con la spiegazione passo passo, ma stavolta è più un work in progress, ovvero ho lasciato la telecamera accesa mentre modellavo il ciondolo e poi ho aggiunto la spiegazione nella narrazione del video. E’ un modo diverso per me di spiegare, e per voi di apprendere, ma ritengo possa essere utile quanto i classici tutorial, anche se forse conoscere già le basi della tecnica può aiutare la comprensione.
gioielli in filo metallicoxena4 xenaprototipo1xenaaaaa xena8prototipo xena ciondolo xenaxena8
Se ti è piaciuto il mio tutorial per favore condividi questo articolo sui social, e se vuoi lasciami un commento su youtube. Grazie.Se vuoi un ciondolo simile a questo non esitare a contattarmi!

Se ti piace imparare a realizzare gioielli con la tecnica wire wrapping ti invito a guardare la pagina in cui ho raccolto tutte le mie creazioni e quella in cui ci sono tutti i miei tutorial e ti ricordo che periodicamente tengo anche dei corsi su questa tecnica.

In questo secondo video c’è la mia presentazione del progetto per il concorso.