• No products in the cart.
Cart Total:0,00 
gioielli con fiori

Tutorial Gioielli con Fiori Secchi Tridimensionali e Resina UV

Tutorial Gioielli con Fiori Secchi Tridimensionali dentro Resina UV

I fiori secchi nella resina sono ormai un classico, mi piacciono molto, ma a volte mi spiace quasi vederli lì schiacciati dentro un un ciondolo. Visto che avevo acquistato questi fiori secchi tridimensionali (sempre su Aliexpress) ho deciso di non schiacciarli, ma anzi di esaltare proprio la loro tridimensionalità.

Ho pensato quindi di vetrificare i petali con la resina UV e poi di posizionarli su alcune basi in modo che rimanessero sporgenti ed in rilievo, proprio come quando modellavo i petali dei fiori con le paste polimeriche … e così sono nati due anelli, un ciondolo ed una coppia di orecchini.

Stavolta niente colori accesi, ho giocato con i toni pastello, ho deciso di aggiungere perle bianche e perline piccolissime e poi solo qualche piccolo glitter olografico per illuminare alcuni punti, nel tutorial si vede passo dopo passo tutta la realizzazione.

Se ti interessano i corsi sulle resine ti ricordo che ce ne sono quattro attivi, qui puoi leggere i corsi disponibili oppure dal menù a tendina seleziona corsi e poi scegli un corso.

Qui puoi trovare una panoramica delle mie creazioni in resina, inoltre se vuoi vedere altri video sulla resina puoi consultare questo articolo e  questa pagina .

Se hai trovato utile questo post non dimenticare di condividerlo sui social

.gioielli con fiori