Geco Portafortuna | Tutorial Tecnica Wire Wrapping

Geco Portafortuna | Tutorial Tecnica Wire Wrapping | Ciondolo DIY

Nel corso degli ultimi mesi mi hanno chiesto di realizzare più volte questo geco su ordinazione, dopo averne pubblicato le foto su Instagram.

Quindi ho deciso di farne un tutorial, sperando di fare un regalo gradito alle persone che mi seguono più assiduamente
E’ un ciondolo piuttosto grande, arricchito da cristalli ed è un portafortuna!

Il geco infatti è un animale a cui viene attribuita una forte carica simbolica che lo rende un soggetto molto richiesto per gadget, tatuaggi e amuleti portafortuna. Si tratta di una lucertola particolarmente cara alle culture aborigene all’interno delle quali assume il significato particolare di rigenerazione, adattabilità, forza e capacità di sopravvivenza.

Secondo la tradizione degli indigeni australiani e neozelandesi il geco rappresenta il valore dell’adattabilità, un valore necessario all’animale come all’uomo, per poter sopravvivere e andare avanti anche quando sulla nostra nostra strada si pongono ostacoli che possono sembrare invalicabili.

Sapersi adattare ad ogni situazione andare sempre avanti senza mai arrendersi è l’insegnamento che l’uomo deriva da questo piccolo rettile, tenace e tranquillo.[…] E’ anche simbolo di salute e di protezione. In altre culture, inoltre, viene ritenuto simbolo di amicizia imperitura forse per le ventose alle dita che gli consentono di restare attaccato a tutte le superfici e quindi, metaforicamente, anche alle persone.”

Fonte

Se ti è piaciuto il mio video per favore clicca su Mi piace e condividilo, e se vuoi lasciami un commento !! Grazie.

Se vuoi un ciondolo come questo non esitare a contattarmi!

Se ti piace imparare a realizzare gioielli con la tecnica wire wrapping ti invito a guardare la pagina in cui ho raccolto tutte le mie creazioni e quella in cui ci sono tutti i miei tutorial e ti ricordo che periodicamente tengo anche dei corsi su questa tecnica.

geco1 geco3 geco4 geco5 geco1 geco2