• No products in the cart.
Cart Total:0,00 

Come Creare una Galassia con la Resina

Come Creare una Galassia con la Resina

Il Galaxy è un nuovo trend nel mondo dell’handmade, nel corso degli ultimi due anni ho visto tantissimi esempi di dipinti su tela o su legno con fantastiche enormi galassie, piccoli animaletti con dipinte galassie in miniatura, galassie con acquerelli, galassie digitali e naturalmente galassie in resina di tantissime forme!

Insegno come creare una galassia con la resina (insieme a molte altre tecniche) nel mio corso sulle resine epossidiche Resin Art   ed ho deciso di condividere con voi alcune pillole del mio corso. Nel primo tutorial vi spiego come ottenere dei bellissimi cabochon galassia aggiungendo nel modo giusto solo glitter e stelline.

Ho realizzato però anche un altro tutorial sull’effetto galassia ancora più semplice: con la resina UV.

Ho approfittato subito delle nuove resine UV  bianca e nera della reschimica   e ho creato un ciondolo double face, vi insegno anche due metodi leggermente diversi per ottenere l’effetto galassia con la Uv, ma sono sicura che vi verranno moltissime altre idee interessanti con queste resine. Il vantaggio è che sono monocomponenti ed asciugano solo in 5 minuti con la lampada UV, quindi davvero veloci!

Essendo poi molto dense consentono un maggior controllo sul disegno che si vuole realizzare, specialmente se si utilizzano diversi colori. Per approfondire tante possibilità con la resina UV ho programmato anche un corso a parte: UV Jewels.

Se ti è piaciuto questo tutorial  non dimenticare di condividere questo articolo sui social e inoltre qui puoi trovare una panoramica delle mie creazioni in resina, qui c’è un’utilissima tabella da stampare con le proporzioni della resina epossidica. Poi se vuoi vedere altri video sulla resina puoi consultare questo articolo e  questa pagina .