fiori in bolle di vetro

Fiori in Bolle di Vetro | Tutorial Resina UV

Fiori in Bolle di Vetro | Tutorial Resina UV

Fiori in Bolle di Vetro : qualche anno fa durante una vacanza in Trentino Alto Adige ho avuto l’occasione di acquistare una bella piantina di Stelle Alpine (da coltivazione, non le ho “rubate” in alta montagna!!), le ho essiccate ed ho provato diversi metodi per trasformarle in gioielli.

Inglobarle nella resina non mi aveva soddisfatto al 100% perché la peluria bianca sui petali si bagna ed emerge un ambiguo color verdolino che non è il top, si può risolvere il problema plastificando i fiori, ma ancor meglio metterli sotto vetro!

Per questo ho acquistato delle cupole in vetro e delle basi in acciaio, e già che ero lì pronta ad usarle per le stelle alpine, ho provato ad inserirci altri fiori secchi, ed il risultato è veramente molto bello, inoltre ho anche messo i semi dei soffioni all’interno di sfere in vetro e anche questi ciondoli sono bellissimi!

Il tutto viene saldato grazie alla utilissima resina UV, di cui ormai non posso fare a meno!

Se vuoi realizzare delle creazioni simili a quelle di questo tutorial questi sono i miei consigli per gli acquisti:

Per altri prodotti consigliati guarda il mio Amazon Influencer Store , per imparare di più sulle resine ti invito a consultare i miei corsi e a frequentare il Corso Online Gioielli in Resina.