• No products in the cart.
Cart Total:0,00 
fiori in gomma crepla

Come fare Fiori Gomma Crepla senza uso di formine

Come fare Fiori Gomma Crepla senza uso di formine | Foamy | Goma Eva

In questo video tutorial ti insegno come realizzare dei fantastici fiori con la gomma crepla glitterata, senza uso di cutter o di formine!
Questo materiale è anche conosciuto come : goma eva, foam, foamy o fommy .
I petali sono ritagliati con le forbici e poi avrai bisogno del ferro da stiro e della colla a caldo per completare la lavorazione.

Per quanto riguarda il disegno dei petali in alcuni casi lo ho fatto direttamente ritagliando ed in altri casi lo ho fatto tracciandolo con una semplice penna biro sul retro del foglio. Ti consiglio di utilizzare le forbicine piccole per dei disegni dettagliati, e puoi usare un punteruolo (o uno stuzzicadenti) facendo una leggera pressione,al posto della penna per tracciare il disegno così non avrai segni di penna visibili.

I disegni sulla gomma crepla possono essere tracciati anche dai bambini, che possono anche ritagliarla, ma per far diventare tridimensionali i petali bisogna metterli sulla piastra del ferro da stiro, per cui lo sconsiglio come attività per bambini. Come sconsiglio anche ai bambini l’uso della colla a caldo perché possono scottarsi, magari questo è un lavoretto che si può fare a 4 mani : mamme (o papà) e figli.

Io li ho affiancati a decorazioni molto semplici e bidimensionali create con la big shot: dei grandi fiori traforati e delle gabbiette con gli uccellini. Inoltre sempre con la gomma crepla ho creato le ali di un angelo in pasta polimerica per il mio presepe artigianale, puoi vederlo qui.

Potrete utilizzare questi fiori gomma crepla per metterli sull’albero di Natale come decorazioni o per creare delle ghirlande (corone) per decorare le porte ( o altri ambienti della casa) anche in altri periodi dell’anno.

Qui puoi trovare un altro tutorial per creare decorazioni con la Gomma Crepla, qui troverai invece altre idee di scrapbooking , diy e craft facile, continua a seguirmi!

Se ti è piaciuto questo video per favore clicca su Mi piace e condividilo, e se vuoi lasciami un commento su Youtube !! Grazie

fiori in gomma crepla fiori in gomma crepla