• No products in the cart.
Cart Total:0,00 

EMBROIDERY | PEYOTE |CREAZIONI E TUTORIAL update|3/2014

Mi piace molto alternare le diverse tecniche utilizzo per creare gioielli e mi piace anche fonderle insieme, la maggior parte delle volte si tratta di incastonare diversi tipi di cabochon, i tutorial di questo post sono il risultato di alcune sperimentazioni perlinose di questi ultimi mesi.
Avevo acquistato prima dell’estate le perline a due fori rettangolari di tipo Bricks e non avevo ancora trovato un modo carino di usarle, ma lavorando con alcuni anelli realizzati con le superduo mesi fa mi è venuto in mente di rifare lo stesso schema con le bricks. Con piccole varianti sono andata quindi ad incastonare alcuni cabochon in resina quadrati che mi erano stati regalati e ho creato un motivo decorativo a croce.
Vi avevo già mostrato gli anelli da terminare qualche mese fa, appena mi sono procurata le perline in colori che dessero il giusto risalto al motivo decorativo e ho trovato il tempo di girare il video ho reallizzato il tutorial di questo Anello Croce Greca, tra l’altro con questa stessa decorazione ho realizzato anche un paio di orecchini ed un ciondolo, vi mostro tutta la parure:
crocegreca1 tessitura di perline
Un altro lavoro con le perline che mi è piaciuto molto realizzare è questo ciondolo in Embroidery con al centro un altro dei miei cabochon volto (a cui dedicherò poi un post) stavolta a forma di foglia. Ho realizzato questo ciondolo per due volte, perché dopo aver venduto il primo nel corso di un mio UP (sulla pagina facebook archidee) me ne è stato commissionato un altro, e così cogliendo questa occasione ho girato anche il tutorial, in due puntate perché il procedimento è un po’ lungo.
Da tantissimo tempo mi era stato richiesto un tutorial sulla tecnica embroidery completo e così sono doppiamente contenta di averlo potuto finalmente realizzare.
 fogliapercarmela2 foglia1