dipingere aurora boreale

Dipingere l’Aurora Boreale | Colori Acrilici e Resina

Lo scorso Natale ho deciso di realizzare un Calendario dell’Avvento creativo, con la partecipazione di alcune mie colleghe creative, puoi trovare le nostre idee in aggiunta agli altri tutorial a tema Natale in questa Playlist sul mio canale YouTube.

Non condividerò negli articoli tutti i video, ma solo quelli più significativi, e questo è proprio uno di quelli che ho preferito. Volevo fare questo dipinto da tanto tempo, forse anni e mi piace questa idea perché è  valida tutto l’anno e non solo a Natale. Potete realizzare lo stesso dipinto su qualsiasi supporto in legno, o anche su tele da pittura. Vedrete come “glossare” la superficie con la resina renderà tutto ancora più bello e prezioso, perché dona profondità, e sarà ancora più semplice farlo con una resina ad alta o altissima densità.

La pittura di base invece è fatta semplicemente con i colori acrilici e non serve una grandissima esperienza per realizzare questo tipo i pittura, anzi mi sembra un progetto adatto anche a principianti. Fondamentalmente si tratta di tracciare sagome nere di alberi che si stagliano su uno sfondo sfumato, per le sagome se non avete troppa confidenza con il pennello potete anche usare un UniPosca nero a punta fine.

Questi sono i link di affiliazione Amazon  dei prodotti che ti consiglio per questo progetto:

La Art Resin non è disponibile al momento su Amazon, ma con la stessa viscosità c’è la resina Art Pro Deluxe .

Per altri prodotti consigliati guarda il mio Amazon Influencer Store , per imparare di più sulle resine ti invito a consultare i miei corsi e a frequentare il Corso Online Gioielli in Resina.