decorare maschere di carnevale

Decorare Maschere di Carnevale stile Veneziano Steampunk

Decorare Maschere di Carnevale: purtroppo niente festeggiamenti in questo Carnevale 2021, ma anche in questa occasione non mi sono annoiata, ho decorato tre bellissime maschere che avevo acquistato a Venezia tempo fa. La prima ho provato a decorarla proprio in stile veneziano, ma reinterpretato a modo mio!

Su un fondo azzurro e viola ho utilizzato colori in rilievo oro e banco perlato, per renderla più preziosa ho aggiunto glitter e alcuni cristalli fissati con la resina UV.

La seconda invece l’ho decorata facendo una pittura effetto Galassia, la forma della maschera è il volto di un gatto e l’effetto è davvero suggestivo.

La più stravagante delle tre invece la ho decorata con due parti a contrasto, una scura in stile Steampunk, con ghiere e meccanismi e l’altra chiara con romantici pizzi dall’altro lato, tutto impreziosito da pittura color oro. Queste maschere sono anche una bellissima decorazione da appendere in casa tutto l’anno, proprio come ho fatto con le maschere Souvenir che avevo acquistato a Venezia da artigiani del luogo.

Questi sono i prodotti consigliati per decorare maschere di carnevale:

Per altri prodotti consigliati guarda il mio Amazon Influencer Store.

Condividi questo post sui social se ti sono piaciute le mie idee!