cristalli in resina

Come fare Cristalli in resina e Creazioni in resina e legno facili

Come fare Cristalli in resina e Creazioni in resina e legno facili

Uno dei video più apprezzati del 2018 è stato questo dedicato ai cristalli in resina ed anche ai ciondoli in resina e legno facili.

Giocavo con i cristalli in resina già da un annetto quando ho deciso di fare questo video per spiegare  tutti quali sono i pochi accorgimenti necessari per ottenere delle belle sfumature di colore all’interno, ci sono arrivata dopo tante prove con diversi inchiostri e diversi tipi di resine e sono davvero contenta di aver semplificato la vita a molti di voi che come me stavano provando!!

La seconda parte del video è dedicata alle creazioni in resina e legno di facile esecuzione, adatte anche a chi non ha in casa tutti i macchinari per tagliare, fresare e levigare. Vi basterà immergere dei pezzetti di legno dentro i calchi con la resina, l’importante è trovare dei pezzetti di legno della misura adatta.

In seguito ho arricchito i cristalli con un’incastonatura con tecnica wire wrapping e ciondoli in resina e legno con un altro strato superiore nel quale ho incluso dei fiori.

Se invece vuoi approfondire le creazioni in resina e legno con un grado maggiore di difficoltà puoi guardare come ho realizzato i miei anelli in resina e legno e come li ho rifiniti.

Se ti interessano i corsi sulle resine ti ricordo che ce ne sono quattro attivi, qui puoi leggere i corsi disponibili oppure dal menù a tendina seleziona corsi e poi scegli un corso.

Qui puoi trovare una panoramica delle mie creazioni in resina, inoltre se vuoi vedere altri video sulla resina puoi consultare questo articolo e  questa pagina .

Se hai trovato utile questo post non dimenticare di condividerlo sui social.