cristalli di resina

Cristalli di resina UV con fiori secchi

Cristalli di resina UV con fiori secchi

Oltre ai cristalli regolari   realizzati in resina epossidica ho creato anche dei cristalli irregolari con la resina uv, in particolare li ho fatti per rispondere a chi mi chiedeva come realizzare i cristalli per poi utilizzarli con le paste polimeriche come nel tutorial dei draghi .

Ho utilizzato sia dei calchi in silicone che si trovano comunemente in commercio, sia dei calchi fatti da me e ricavati da veri cristalli in quarzo o di altre pietre, il cui effetto è molto più verosimile, se vuoi provare a realizzarli ti ricordo il mio tutorial per la gomma siliconica.

All’interno di questi cristalli ho deciso di mettere dei fiori secchi, la maggior parte di questi fiori li ho acquistati su Aliexpress perché purtroppo (ma per alcuni versi per fortuna …) abito in città ed ultimamente non ho il tempo materiale di raccogliere i fiori nei prati, d’altronde Aliexpress mi sembra davvero un’ottima alternativa per reperire materiale da inserire nella resina, ci vogliono circa due mesi per la consegna ma è molto più economico di altri siti web.

Molte persone si sono inoltre allarmate guardando il mio tutorial sui draghi per l’inserimento della resina in forno, io non ho riscontrato odori particolari o fumo durante la cottura, che è stata effettuata comunque in un forno dedicato solo alle paste polimeriche a 120°C per 20 minuti ed in ambiente molto areato; ma dato che ho letto che la resina UV si può mettere in forno ho deciso di realizzare questo tutorial proprio con la resina uv.

Se ti interessano i corsi sulle resine ti ricordo che ce ne sono quattro attivi, qui puoi leggere i corsi disponibili oppure dal menù a tendina seleziona corsi e poi scegli un corso.

Qui puoi trovare una panoramica delle mie creazioni in resina, inoltre se vuoi vedere altri video sulla resina puoi consultare questo articolo e  questa pagina .

Se hai trovato utile questo post non dimenticare di condividerlo sui social.