Corso Resin Painting

Corso Resin Painting | Backstage della Prima Edizione

Corso Resin Painting | Backstage della Prima Edizione

All’inizio dell’estate avevo presentato sul mio canale le prime collane che realizzate con la tecnica Resin Painting, o meglio con alcune delle sue tante varianti, ed avevo annunciato che ci sarebbe stato il corso.

Ebbene la prima edizione c’è stata, con le mie prime quattro fortunate allieve che hanno creato delle meraviglie! Alcune persone mi avevano detto che sembrava un corso difficile e non adatto per principianti, invece le mie allieve hanno dimostrato il contrario… ma anche io avevo programmato i diversi step da seguire in modo da ridurre la possibilità di errori al minimo. Per rendere possibile questo ho studiato i progetti durante tutta l’estate, il design delle collane e dei ciondoli, il metodo, i tipi di colore da utilizzare ed i diversi modi in cui miscelarli. Ho studiato anche il modo per realizzare la lastra e per poterla tagliare agevolmente, e infine i metodi di curvatura e rifinitura.

Continuo comunque a studiare e in seguito a questa prima edizione ho preso degli appunti per migliorare il corso nelle edizioni successive… non vi racconto tutto questo solo a scopo promozionale, ma anche per farvi capire tutto il lavoro che c’è dietro la preparazione di un corso… lavoro che non può essere “regalato”… ma riprenderò questo argomento in uno dei prossimi post.

Volevo invece raccogliere in questo post le foto rappresentative del corso resin painting, ogni allieva è riuscita ad interpretare il progetto con un taglio assolutamente personale, soprattutto nella scelta dei colori. Tutte sono tornate a casa con almeno una collana terminata ed i componenti per crearne altre due-tre e dei ciondoli, c’è stato anche il tempo di colare la resina avanzata in alcuni calchi.

La seconda edizione del corso resin painting si terrà nel mio studio il 14 e 15 ottobre, ci sono ancora alcuni posti disponibili, ed inoltre puoi prenotarlo come lezione individuale, prendendo un appuntamento direttamente con me (contattami).

Il programma dettagliato del corso puoi trovarlo qui, mentre in quest’altra pagina puoi vedere tutti gli altri corsi che puoi prenotare.

La novità importante è che il corso resin painting è stato il mio primo corso in partnership con la Res Chimica, un’azienda italiana importante nel settore delle resine, che ha preparato per me anche degli speciali kit dedicati a questo corso.

Qui puoi trovare una panoramica delle mie creazioni in resina, inoltre se vuoi vedere altri video sulla resina puoi consultare questo articolo e  questa pagina .

Se hai trovato utile questo post non dimenticare di condividerlo sui social.