• No products in the cart.
Cart Total:0,00 
corso resin molds

Vi presento un nuovo corso : Resin Molds

Negli ultimi mesi del 2018 ho rivisto e corretto l’organizzazione dei miei corsi sulle resine, per potervi offrire un servizio sempre migliore, e così è nato il corso Resin Molds. A farmi riflettere su la necessità di un corso esclusivo sui calchi sono state Elisabetta ed Angela, che me lo hanno richiesto come corso personalizzato; inoltre occorreva presentare tutte le potenzialità delle nuove gomme della Reschimica.

Era diventato difficoltoso inserire l’insegnamento dei calchi all’interno del corso Resin Art dovendo spiegare l’utilizzo di almeno quattro o cinque  diversi tipi di gomme : la Sil Hand gomma modellabile bicomponente che è pronta in 5 minuti, e le R Pro Fast, Rpro 20, R 15 ed R 20 che sono gomme siliconiche da colata bicomponenti con diversi tempi di catalizzazione e diverse proporzioni nella miscela.

La differenza tra le diverse gomme è dovuta sia alla loro morbidezza/rigidità che viene classificata con gli shores, sia alla diversa resa nella restituzione dei dettagli, se vuoi approfondire ho dedicato proprio un articolo ad alcune di queste gomme, lo trovi qui. Per questo le faccio utilizzare per riproporre oggetti di diverso genere, anche su scelta degli allievi tra cabochon, anelli, bangles, sfere e decorazioni con notevoli sottosquadri.

Elisabetta ed Angela che hanno partecipato alla primissima edizione di questo corso avevano esigenze personalizzate particolari, essendo due orafe che vorrebbero inserire la resina nella loro produzione artistica. Oltre agli esempi di realizzazione che faccio fare in quasi tutti i corsi, abbiamo sperimentato insieme il calco di oggetti particolari su loro richiesta: modelli di anelli in cera da fusione di diverso genere, modelli da cristalli particolari, modelli da anelli in bronzo realizzati attraverso una progettazione digitale tridimensionale.

Così, specialmente in queste prime due sessioni del corso, sono stata anche io ad imparare da loro e non solo loro ad imparare da me, e mando un saluto speciale a queste due fantastiche donne con l’augurio di realizzare presto tutti i loro progetti creativi!

Se vuoi frequentare anche tu il corso ti invito a leggere tutte le informazioni in dettaglio in questa pagina e poi se vuoi puoi scrivermi o telefonarmi al 3345884949 per prenotare o richiedere ulteriori informazioni.