• No products in the cart.
Cart Total:0,00 

Corso Paste Polimeriche e tecnica Embroidery : Wild Eyes

Corso Paste Polimeriche e tecnica Embroidery | Wild Eyes

La prima edizione di questo corso si è tenuta il 27 febbraio, è stato un corso programmato su richiesta di alcuni miei allievi che avevano visto le mie creazioni di qualche anno fa. In particolare parlo dei bracciali della Dragon collection, con i cabochon occhio di Drago in pasta polimerica. Così ho ripreso in man un mio vecchio progetto e lo ho ristudiato appositamente per questo corso.

I progetti di cui sto parlando puoi vederli più approfonditamente in questi due articoli:

Abbiamo realizzato dei bracciali ricamati a mano con tecnica embroidery con utilizzo di seta tinta a mano e seta shibori.

Il cabochon centrale viene realizzato in pasta polimerica nelle prime ore del corso, rappresenta l’occhio di un drago, di un gatto o di un gufo a scelta dei corsisti. Si potrà realizzare più di un cabochon oppure , portando con sé delle basi di metallo, si potranno creare ciondoli e orecchini coordinati.

Per il bracciale si potrà scegliere tra la seta tinta da me oppure la seta shibori, saranno fornite diverse forme di bracciale tra cui scegliere. Ecco alcuni esempi dei lavori realizzati nella prima edizione di questo corso:

52 53 44 45 46 47 48 49

In particolare nel corso abbiamo svolto:

  • la lavorazione di alcuni cabochon a occhio di drago, di gatto o di gufo (a tua scelta).
  • la pittura di cabochon in vetro per creare la pupilla
  • il ricamo di un bracciale a fascia con la tecnica embroidery beads, con uso di seta di seta shibori e di seta tinta a mano da me, con aggiunta di cristalli e perline.

Contattami per prenotare questo corso e svolgerlo presso il mio studio a Roma.

il prezzo è di 65 € materiale incluso e rimane lo stesso sia per un corso individuale che per un corso di gruppo. Ha una una durata di 6/8 ore a seconda del numero di partecipanti, e anche questo corso viene completato da una dispensa con le foto dei vari passaggi e di un attestato di frequentazione (in formato cartaceo o digitale, rilasciato entro qualche settimana dal corso).

GUARDA QUI TUTTI GLI ALTRI CORSI CREATIVI ARCHIDEE CHE PUOI FREQUENTARE.

Il materiale che dovrai portare con te è il seguente :

  • cutter di precisione, lama rigida, lama flessibile, bulini, ago bucaperle
  • mattarello in plexiglass
  • pinze a punta piatta e conica, tronchesi
  • aghi per tessitura di perline

Il corso è adatto anche a principianti,  inoltre se si sta iniziando e non si è in possesso di tutte le attrezzature, si può usufruire di quelle presenti a studio.

Se ti piacciono queste creazioni e desideri acquistarle, puoi ordinarmele contattandomi e ne trovi alcune disponibili nel mio shop :

il ciondolo drago

ciondolodrago3 ciondolo drago 1

il bracciale drago blu

drago 5 drago6

il bracciale gatto

braggialegatto6 bracciale gatto 5

la chiave gatto e la chiave gufo

chiave gatto 2 chiave gufo 3