Archidee Swirl Lab | Corso Paste polimeriche | Roma

Archidee Swirl Lab | Corso Paste polimeriche | Roma

Aggiornamento  importante : puoi prenotare questo corso su appuntamento nel mio studio a Roma, contattami.

Una fantastica giornata creativa. Non c’è altro modo per definire le sei ore trascorse in compagnia dei miei allievi a Roma presso il Centro Culturale Gabriella Ferri, il 4 ottobre 2015.

Ognuno di loro a portato a termine un bellissimo progetto, c’è anche chi è riuscito a terminare quasi due collane (brava Rosella) ! Tutti hanno imparato a modellare le perle focali swirl, che sono le mie perle preferite da tanti anni!

Sono andata accanto ad ognuno di loro e con il “magico” vetrino ho insegnato il movimento che dovevano fare, non solo a parole ma muovendo le mie mani insieme alle loro, per far capire la velocità di rotazione e il tipo di pressione da fare. Questi sono alcuni dei “doni” in più che può darvi un corso in aula, rispetto a un tutorial registrato. Oltre naturalmente alla mia attenzione e al mio aiuto dedicati univocamente ad ogni corsista.

Magari non tutti hanno ottenuto un risultato perfetto al primo colpo, è normalissimo, ma sono sicura che ora che hanno realizzato le prime perle sanno anche come “correggere il tiro” per farne di migliori.

Da parte mia è una grande gioia poter condividere in questo modo le cose che ho imparato, come prima riuscivo a fare solo con qualche amica che poteva passare qualche ora a casa mia. Il rapporto con cui considero i miei corsisti è allo stesso livello, non mi piace salire in cattedra e insegnare da una posizione privilegiata. Io sono con loro, in mezzo a loro, sul loro stesso piano, quasi come se fossero amici e ospiti a casa mia.

Dietro a queste sei ore in aula c’è l’organizzazione a priori del corso: lo sviluppo ed il perfezionamento del progetto, la diffusione sui social networks e con i volantini a livello locale, la preparazione del materiale e degli strumenti, le prove-tempo, le foto degli step e l’impaginazione della dispensa, gli ordinativi del materiale, la preparazione dei kit di lavoro, l’allestimento dei tavoli . Tutto questo mi porta via molto di più delle 6 ore passate in aula, che sono solo la punta dell’iceberg, ma la soddisfazione che torna a fine giornata non ha prezzo!

Il prezzo di listino del corso è di 55 € , sia per il corso individuale che per il corso di gruppo, escluse eventuali future promozioni di cui potrai usufruire iscrivendoti alla newsletter.

Questo è il programma nel dettaglio:

  • la realizzazione di una murrina floreale su mio progetto, tecnica millefiori canes
  • la modellazione perle lenticolari con diverse forme tutte con motivo decorativo a spirale
  • le diverse forature  che viene ottenuto da una murrina floreale ( tecnica millefiori canes ).
  • l’assemblaggio in una collana con bilanciamento asimmetrico

E’ disponibile anche questo corso in versione pdf sia in versione completa che parziale, solo per l’esecuzione della murrina e delle perle:

Guarda qui tutti gli altri corsi a cui puoi partecipare!

In alternativa ai corsi potrete richiedere anche il Programma di Consulenza Personalizzata.

Vi mostro quindi qualche foto scattata durante il corso :

collaneswirllab1

swirllaballievi2 swirllaballievi1

  • .