corso online art journal

Corso Online Art Journal | Porte delle Fate

Finalmente!!

In questi giorni di pausa forzata mi sono data il compito di studiare il metodo per erogare dei corsi online, ma è un argomento a cui pensavo da tantissimo tempo, il mio sogno nel cassetto infatti era quello di avere un sito personale che potesse trasformarsi in una scuola online, per poter raggiungere anche tutte le persone che mi seguono da lontano e non possono venire nel mio studio a Roma.

Ne ho parlato con diverse persone del mestiere già due anni fa, ma mi sono trovata davanti a grandi ostacoli, questa tipologia di sito web infatti sarebbe stata molto difficile da realizzare e da gestire, nonché molto costosa, ma nel corso degli ultimi anni per fortuna si sono sviluppati siti terzi che possono ospitare i corsi online.

Qualche settimana fa ho iniziato a esplorare le diverse possibilità, a fare dei tentativi caricando i miei contenuti didattici, a studiare come integrare questo sistema nel mio sito attuale e sono arrivata ad una soluzione, anche se non è stato affatto semplice.

Per tutti questi motivi ho deciso di iniziare da un corso per il quale avevo già elaborato tutto il materiale didattico: i video, i documenti pdf ed anche la documentazione extra, lo ho ordinato in modo che fosse facilmente fruibile e lo ho suddiviso in capitoli. Mi rendo conto che sicuramente non è come fare dei corsi di persona con la mia assistenza diretta, ma a parte questo ho cercato di condensare in questo corso il massimo delle informazioni e  ho cercato anche di rispondere a tutte le eventuali domande, sulla base della mia esperienza con gli allievi che lo hanno frequentato nel mio studio.

Inoltre io rimarrò sempre a disposizione sia telefonicamente che tramite email per potervi affiancare durante la parte operativa del corso, quando passerete all’azione dopo aver seguito tutte le lezioni.

Alcuni scatti dei miei Journal inoltre sono stati selezionati e pubblicati sulla nota rivista Le Idee di Casamia, e il tutorial in inglese è stato anche pubblicato su un noto sito americano CraftArtEdu, su cui erano pubblicati lavori di artisti illustri, solo che purtroppo oggi non è più attivo.


Nel video trovate la presentazione del corso, che è presente anche nella pagina di presentazione del corso, e vi riporto anche qui le informazioni fondamentali:

Ogni artista dovrebbe avere il suo Art Journal!

Impara con me a modellare una fantastica cover in pasta polimerica

con dettagliate porte in legno che si affacciano su paesaggi fatati!

In un solo corso conoscerai tanti trucchi e tecniche che potrai sfruttare per altre creazioni e anche nei gioielli!

  • Video 1: Finestre con tecnica di trasferimento di immagine e tecnica di micromodellazione, con copertura in resina UV.
  • Video 2: Modellazione della porta con tecnica di imitazione del legno, Modellazione di decori in stile fantasy (viticci, foglioline, bacche), Texturizzazione manuale.
  • Video 3: Pittura con polveri metallizzate e pigmenti per artisti, Tecnica di Antichizzazione, Realizzazione di Cornici in Finta Pietra.

Guida in pdf con spiegazioni dettagliate e foto passo passo, in italiano ed in inglese

Tutorial pdf extra per creare una porta con un drago

Mini Video per realizzare una skinner blend

Pdf con link per tutti prodotti speciali e gli strumenti per realizzare questo progetto, più lavori degli allievi e miei esempi da cui trarre ancora ispirazione.


Mi auguro che questo metodo di insegnamento vi piaccia e che questa prima prova vada a buon fine, così potrò continuare sulla stessa strada e lavorare a tanti altri corsi online, sono già all’opera per il corso sulla resina, che mi avete chiesto in molti!

Ho cercato di tenere un prezzo basso perché so che stiamo vivendo tutti un momento di crisi, non mi offenderò se non vorrai acquistare il corso, ma apprezzerei moltissimo se volessi almeno condividere questo articolo o il video di presentazione per permettermi di raggiungere più persone possibile. Dato il momento molto delicato infatti non ho budget da spendere in marketing o pubblicità per cui posso affidarmi solo all’aiuto delle persone che mi conoscono e mi seguono da anni, non un aiuto economico, ma solo un passaparola attraverso i social… a te non costa niente, ma per me potrebbe fare la differenza.

Grazie per avermi letto!