Fantasy Stones Class | Corso di modellazione a Roma

Fantasy Stones Class | Corso di modellazione a Roma

Aggiornamento importante: adesso puoi contattarmi per prenotare questo corso su appuntamento e frequentarlo presso il mio studio a Roma.

Questo è il secondo corso archidee, tenuto sabato 18 aprile presso il Centro Culturale Gabriella Ferri a Roma.
Sono stata presissima dai preparativi e ho raggiunto  il numero ottimale di partecipanti pochi giorni dopo aver dato la notizia… ma naturalmente il corso si potrà ripetere a richiesta!

GUARDA QUI TUTTI GLI ALTRI CORSI CREATIVI ARCHIDEE CHE PUOI FREQUENTARE.

In questo corso insegnerò come lavorare con le paste polimeriche insieme alle pietre dure, andandole non solo a incastonare, ma ad avvolgere, contornare, decorare, inglobare con una serie di elementi che prendono ispirazione dalla natura : viticci, riccioli, foglie, bacche, fiori …. e anche volti … volti che possono rappresentare elfi, fate folletti… o come piace pensare a me… lo spirito delle pietre!

In sintesi questo è il programma:

  • modellazione di volti e decori floreali in pasta polimerica, per incorniciare e valorizzare le pietre dure.
  • arricchimento della modellazione con cristalli e perle di fiume
  • uso delle porporine e delle polveri metallizzate
  • effetto antichizzato
  • incastonatura con la tecnica Wire Wrapping, in questo caso free forming, ovvero con una libera interpretazione
fantasystones2fantasystones29 fantasystones1
Il corso non sarà solo sulla modellazione con le paste polimeriche ma riguarderà una delle mie tecniche preferite, il wire wrapping. Con questa tecnica andremo di nuovo ad avvolgere in un secondo livello le pietre fantasy modellate, anche col filo creeremo una serie di riccioli, curve, intrecci e avvolgimenti che accompagneranno in un design armonico la precedente creazione.
Sarà una tecnica freeform, con la massima libertà di espressione personale. Di sicuro ci saranno i pezzi da me lavorati per poter trarre ispirazione, e come per il corso precedente ci sarà una brochure con le foto passo passo ma spero che ognuno trovi la sua strada personale in questo tipo di creazione, molto più libera rispetto al corso precedente.
Il mio obiettivo è dare un vocabolario di elementi affinché ognuno componga il suo pensiero.
fantasystones12fantasystones32 ciondolo fimo fantasystones13
Altra parte fondamentale del corso sarà la tecnica di applicazione di polveri metallizzate e porporine e l’antichizzazione di questo tipo di oggetti modellati.
fantasystones26 fantasystones24 fantasystones8
In queste foto potete vedere tutti gli esempi da me elaborati in fase di preparazione di questo corso, sento che questo tipo di modellazione mi “appartiene” da quando ho iniziato a lavorare con le paste polimeriche, ci sono dettagli ed elementi che continuo a fare nel corso degli anni, combinandoli magari in modo diverso… è qualcosa che sento nelle mie “corde” creative. Con i progetti di questo corso è come se fossi riuscita a convogliare in un unico “concept” tanti tentativi fatti negli anni passati. Di certo non ho la presunzione di essere l’unica a fare questo genere di lavorazioni , ma spero e credo di aver dato la mia personale lettura e interpretazione all’interno di questo filone.
fantasystoneviola2 fantasystoneviola1 fantasystones35 ciondolo fimo
Questa è la locandina del corso e di seguito trovate anche due video in cui parlo di com’è andato il corso precedente, e nel dettaglio dei progetti che ho realizzato in questo corso che avete visto nelle immagini precedenti.
 fantasystoneslocandina1-2

Nella mia pagina Facebook archidee, nell’album dedicato a questo corso e nell’album dedicato alla Butterfly Class troverete anche le foto dei lavori dei miei allievi, molti di loro al primo tentativo con le paste, ma tutti bravissimi e concentratissimi, non dimenticate di mettere like alla pagina e invitate i vostri contatti !!!