cornici in resina

Tutorial Cornici in Resina con Cristalli

Tutorial Cornici in Resina con Cristalli

La destinazione di questo tutorial non doveva essere questa, ma il mio progetto non è piaciuto ed io ho deciso di pubblicarlo comunque, per conto mio, perché sono convinta che possa essere utile in ogni caso alle persone che mi seguono e possa offrire tanti nuovi spunti per creare.

Ad esempio io mi ero stancata di vedere la resina poliuretanica in versione monocolore bianca, crema o nei colori pastello, per cui vi suggerisco un metodo facile e veloce per aggiungere un gradiente di sfumatura con i colori per vetro che invece spesso si usano mescolati insieme alla resina. Ho pensato che dato che una resina prevalentemente per modellismo, nel modellismo viene dipinta e quindi aver potuto dipingerla anche io, in modo molto semplice ed alla portata di tutti.

La seconda idea è stata quella di sigillare all’interno dei cristalli utilizzando la resina UV nera (per farli risaltare) e trasparente, in questo modo le cornici richiamano in chiave moderna dei gioielli d’epoca preziosi e scintillanti. Avevo dei cristalli di qualità non altissima, son sicura che se lo farete con gli svarowski il risultato sarà nettamente migliore, sono contenta che già alcune tra voi siano state felici di vedere questa mia interpretazione che almeno si differenzia un pochino dalle tante cornici con le dolline all’interno, che sono peraltro molto belle, ma non il mio genere.

Se ti interessano i corsi sulle resine ti ricordo che ce ne sono quattro attivi, qui puoi leggere i corsi disponibili oppure dal menù a tendina seleziona corsi e poi scegli un corso.

Qui puoi trovare una panoramica delle mie creazioni in resina, inoltre se vuoi vedere altri video sulla resina puoi consultare questo articolo e  questa pagina .

Se hai trovato utile questo post non dimenticare di condividerlo sui social.