• No products in the cart.
Cart Total:0,00 
come usare la resina UV

Come usare la Resina Uv per aggiungere dettagli alla Resina Epossidica

Come usare la Resina Uv per aggiungere dettagli alla Resina Epossidica

La resina UV può aiutarvi a salvare molte creazioni in resina che non vi soddisfano, a riempire piccoli vuoti creati da bolle d’aria, ad aggiungere strass in rilievo e ad incorporare creazioni in resina molto piccole all’interno di composizioni più elaborate, il tutto in pochissimi minuti!

Questo è uno degli aspetti che preferisco, la resina Fil Cristal UV di Reschimica è davvero versatile, adesso che è possibile averla anche in colorazione bianca e nera è ancora più facile da utilizzare, e mi ha permesso di trasformare creazioni in resina un po’ insignificanti o con qualche piccolo difetto in pezzi interessanti e belli da indossare.

Ho sfruttato il suo potere incollante e sigillante aggiungendo dettagli decorativi; inoltre a differenza delle tradizionali colle è molto lucida e non opacizza gli oggetti che si vogliono assemblare, in questo video vi mostro qualche esempio e credo possa essere un buon punto di partenza per trasformare le vostre creazioni in qualcosa di più unico e personale.

Anche questo metodo vi consentirà di non avere più semplici creazioni tirate fuori da un calco come mille altre, ma di aggiungere il vostro tocco personale, quindi buon divertimento!

Per approfondire tutte le possibilità che offre la resina UV ho programmato un corso specifico: UV Jewels.

Se ti è piaciuto questo tutorial  non dimenticare di condividere questo articolo sui social e inoltre qui puoi trovare una panoramica delle mie creazioni in resina. Poi se vuoi vedere altri video sulla resina puoi consultare questo articolo e  questa pagina .