Come fare un Geode con la resina UV

Come fare un Geode con la resina UV

Siete già rimasti affascinati dai geodi in resina?? Io sono rimasta folgorata da questa fantastica idea la scorsa estate, ed infatti ho subito organizzato un corso,  ma voglio condividere alcuni trucchetti con voi: vediamo insieme come fare un geode in modo semplice e veloce con la resina UV, in miniatura, per poterne fare dei gioielli.

Amo i gioielli in cui posso incastonare le pietre dure, ma mi diverto ancora di più ad incastonare le finte pietre create da me! Lo scorso anno infatti avevo pubblicato un tutorial per incastonare dei finti geodi, fatti proprio con questa tecnica, invece nel video di oggi vedete alcune immagini di un’incastonatura super semplice fatta con il filo di alluminio dorato.

Purtroppo proprio a proposito di questo tutorial devo ammettere che è stato bocciato! Era infatti nato per una collaborazione, che è finita male perché questo più altri 5 progetti sono stati mandati a monte. A dire il vero è stato depennato anche il programma per ulteriori 6 progetti, in pratica avrebbe dovuto essere il mio programma di collaborazione mensile per un’intero anno, prima approvato e poi improvvisamente cambiato senza giustificazioni, dopo l’esecuzione dei primi sei. In realtà mi era stato assicurato di avere carta bianca, mentre dopo la realizzazione sono arrivate delle osservazioni precise e puntuali che mi avrebbero costretta a rifare tutto da capo secondo i gusti di una persona subentrata in un secondo momento. Io sinceramente non avevo nessuna voglia di rifare tutto, per chi poi?

Sui social bisognerebbe far finta che vada sempre tutto bene, ma ho deciso di rimanere coerente con me stessa e dire tutto, anche le cose che vanno male, perché sono convinta che la sincerità paghi, sempre. Nel corso degli anni ho avviato diverse collaborazioni, ma nessuna era mai stata densa ed impegnativa come questa che mi ha accompagnato per quasi due anni, quindi la delusione è stata davvero grande. Se avrai la pazienza di ascoltare il video saprai anche quali sono le motivazioni per cui il progetto non è piaciuto.

La mia speranza è comunque di mettere a frutto individualmente il mio lavoro, e che altre persone possano trarre beneficio dalle mie disavventure.

Se ti è piaciuto questo tutorial su come fare un geode in resina e ti  interessano i corsi sulle resine ti ricordo che ce ne sono quattro attivi, qui puoi leggere i corsi disponibili oppure dal menù a tendina seleziona corsi e poi scegli un corso.

Qui puoi trovare una panoramica delle mie creazioni in resina, inoltre se vuoi vedere altri video sulla resina puoi consultare questo articolo e  questa pagina .