come dipingere pesci koy

Come dipingere pesci Koy nelle conchiglie | Tecnica multi layered

Come dipingere pesci Koy nelle conchiglie | Tecnica multi layered

Con questo tutorial vi volevo mostrare il mio primo approccio con la tecnica della pittura dentro strati di resina, è una tecnica che osservo da tanto tempo e che mi ha affascinata subito.

Il pregio di poter dipingere dentro gli strati di resina è quello di poter ottenere soggetti più tridimensionali e realistici… anche se in quanto a realismo io non sono ancora molto brava!!! Se cercate sul web vedrete infatti che alcuni artisti riescono a dipingere dei laghetti con i pesci che sembrano così veri da poter immergere la mano per toccarli.

La pittura all’interno delle conchiglie inoltre consente di aggiungere l’effetto di profondità anche al fondale marino dentro il quale si possono includere conchiglie, sabbia e sassolini.

Magari vi ho dato uno spunto per iniziare a provare questa tecnica, io intanto ho già acquistato dei pennelli di qualità migliore rispetto a quelli del video, ed anche per i colori acrilici dovrò fare lo stesso, così da poter migliorare la qualità dei miei dipinti!

Vi mostro anche qualche altro esempio di pittura dentro la resina.

Se ti interessano i corsi sulle resine ti ricordo che ce ne sono quattro attivi, qui puoi leggere i corsi disponibili oppure dal menù a tendina seleziona corsi e poi scegli un corso.

Qui puoi trovare una panoramica delle mie creazioni in resina, inoltre se vuoi vedere altri video sulla resina puoi consultare questo articolo e  questa pagina .

come dipingere pesci koy