• No products in the cart.
Cart Total:0,00 
Collana in resina facile

Tutorial Collana in Resina Facile con Inchiostri Patina o ad Alcool

Tutorial Collana in Resina Facile con Inchiostri Patina o ad Alcool

Volete creare una collana in resina facile, originale, artistica ed un po’ eccentrica? Vi suggerisco di acquistare le tavolozze “da artisti” per bambini, quelle in plastica, e di sfruttare il design delle vaschette per creare dei componenti in resina.

Otterrete quattro componenti di forme diverse, irregolari  ed asimmetriche, e per renderli ancora più “artistici” possiamo colorarli con inchiostri speciali!

Possiamo utilizzare gli inchiostri Patina della Ranger Ink in piccole gocce, muovendoli appena appena con la punta di uno spillo, rimarranno in superficie creando delle macchie frastagliate. Possiamo utilizzare anche gli inchiostri ad alcohol, facendoli scendere sempre in piccole gocce, sarà molto divertente vedere come si spandono in modo diverso all’interno della resina e come si mescolano uno con l’altro, però non toccateli altrimenti rischiate che si dissolvano colorando uniformemente la resina, e addio macchie!

La resina che ho utilizzato è la epossidica bicomponente Fil Cristal della reschimica , se ti è piaciuto questo tutorial qui puoi trovare una panoramica delle mie creazioni in resina, qui c’è un’utilissima tabella da stampare con le proporzioni della resina epossidica e qui un articolo in cui parlo dei colorati per la resina.  Inoltre se vuoi vedere altri video sulla resina puoi consultare questo articolo e  questa pagina .

Collana in resina facile